Calcio uisp

La Supercoppa è del Torniella, Montemerano cade nella ripresa

torniella

TORNIELLA: Galdi, A. Cortecci, Corretini, F. Cortecci, Ferrandi, Pastorelli, La Monica, Senserini, Bernini, Fioretti, Piomboni. A disposizione: Mori, Barbetti, Accarigi, Paccagnini. All. Paccagnini.

MONTEMERANO: Stefanucci, Giomarelli, Doganieri, Pratesi, Cherubini, Bertinelli, Raco, Fatarella, Mazzuoli, Norcini, Aniello. A disposizione: Detti, Petrucci, Bertinelli, Ponte, Pernazza, Olivagnoli, Semzanonno. All. Cherubini.

ARBITRO:  Nerozzi.

RETI: 10′ Mazzuoli, 5′ Fioretti, 25′ st La Monica.

NOTE: espulsi Giomarelli, Ponte e l’allenatore Cherubini.

GROSSETO – Il Torniella fa il bis e dopo aver vinto la Coppa Big conquista anche la Supercoppa superando 2-1 il Montemerano. Non è stato facile per la formazione di Paccagnini, al cospetto di un Montemerano molto grintoso passato in vantaggio nel primo tempo con Mazzuoli. Il Torniella accusa il colpo, ci mette un po’ a reagire, ma prima dell’intervallo conquista un calcio di rigore che Mazzuoli sbaglia.

Nella ripresa è la velocità a cambiare l’inerzia del match, con Mazzuoli che in contropiede sfugge via ai difensori e riscatta l’errore dal dischetto riportando in equilibrio il match. Il Montemerano resta in dieci per l’espulsione di Giomarelli, doppia ammonizione, s’infuria, e subisce ancora un contropiede mortifero di Mazzuoli che stavolta offre a La Monica il pallone del 2-1. Non molla il Montemerano, attacca rabbiosamente, chiede un rigore per un fallo di mano in area, ma alla fine si deve arrendere.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI