Protesta

Bambino si ferisce ad una mano: vetri e chiodi nel giardino della scuola materna

vetri e chiodi

ORBETELLO – Vetri, chiodi, ferri arrugginiti, pezzi taglienti di mattonelle e mattoni. È quanto è stato trovato dai genitori dei bambini nel giardino della scuola materna ed elementare di Orbetello Scalo. «Ieri uno dei bambini si è ferito ad una mano, tanto da richiedere quattro punti di sutura ad una mano – racconta uno dei genitori -. Il piccolo si è ferito con un pezzo di mattonella affilata».

I genitori chiedono la chiusura del giardino e la messa in sicurezza «visto che è frequentato da una fascia di età che va dai 3 agli 11 anni. Sarebbe opportuno un pronto intervento della ASL per verificarne la sicurezza, e che ciascuno si prenda le proprie responsabilità».

«In realtà – sottolinea il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti – a settembre, dopo 30 anni, abbiamo compiuto proprio un intervento in tal senso. Purtroppo sotto la terra c’è di tutto e riaffiora continuamente. Comunque oggi faremo un nuovo sopralluogo per capire il da farsi e se sia il caso di fare un intervento più approfondito dopo la fine della scuola. Nel 2017 per la scuola di Orbetello Scalo sono stati stanziati 350 mila euro».

leggi anche
Andrea Casamenti
Lavori pubblici
Giardino della scuola, Casamenti: «Intervento da 90 mila euro. A settembre lavori terminati»
vetri e chiodi
Lavori
Progetto da 90 mila euro per il giardino della scuola: «Tappeto antitrauma su tutta l’area»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI