Cultura

L’estate di Montemassi, tra quadri viventi, teatro, gastronomia e musica dal vivo

quadri viventi Montemassi

MONTEMASSI – Sarà un’estate ricca di eventi e appuntamenti quella di Montemassi; grazie alla collaborazione tra Arci e associazione culturale Unicorno, da maggio ad agosto saranno tante le occasioni per divertirsi.

Si parte il 27 maggio con la “Camminata del minatore” Ricordando la sciagura della miniera di Ribolla, si ripropone il cammino a piedi dei minatori.

Il 4 giugno uno degli appuntamenti più attesi: “I quadri viventi”. Nel suggestivo centro storico di Montemassi prendono vita quadri famosi, interpretati dagli abitanti del paese. Suoni, colori e tanta emozione.

Il 18 giugno è tempo dell’arcobaleno di Montemassi: tappeti e quadri artistici tra le vie e le piazze del paese; mentre il 21 luglio appuntamento culturale con la conferenza scientifica a cura del dottor Marcello Pagliai dal titolo “Il suolo, silenzioso alleato dell’umanità”

Il 29 luglio la musica di Fabrizio De Andrè con l’Apocrifa orchestra con Fausto Billi mentre il 5 agosto la compagnia teatrale Auser Ribolla porterà in scena la commedia “Le ciaccione”.

12 e 13 agosto Omaggio al barocco: due serate dedicate alla musica barocca, con animazioni, colori e stupore, infine ancora teatro il 20 agosto con la compagnia dell’anello e la commedia “Un cappello pieno di bugie”

E durante tutte le serate sarà possibile degustare gastronomia locale, e partecipare a cene a tema.

Arci Montemassi
Il circolo Arci Montemassi da oltre 20 anni opera nel settore culturale e della promozione sociale. Collabora con altri enti ed altre associazioni. Negli ultimi tempi realizza eventi che animano il paese richiamando centinaia di persone. Anche per il 2017 è stato realizzato un ricco programma con l’obiettivo di promuovere arte, cultura, storia, ambiente e prodotti tipici.

Associazione culturale Unicorno
L’associazione L’Unicorno, fondata recentemente, composta prevalentemente da figure femminili tra cui diversi giovani, nasce anche dalle numerose iniziative culturali che recentemente hanno interessato la frazione di Montemassi; questi eventi sono scaturiti da associazioni già esistenti, da enti pubblici ma anche da molta gente comune. L’obiettivo che ci proponiamo è quello di produrre progetti che possano far risaltare al meglio le indubbie potenzialità storiche, culturali, ambientali di Montemassi e del suo territorio. Ci poniamo anche la finalità di cooperare con altre associazioni, ed ogni soggetto in linea con i nostri intenti.

Più informazioni
leggi anche
Quadri viventi Montemassi
Roccastrada
Successo per i “Quadri viventi” di Montemassi: una pinacoteca a cielo aperto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI