Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con la Primavera del Volontariato Follonica si colora di incontri, spettacoli, concerti e sport

GROSSETO – Proseguono gli appuntamenti della 14esima edizione della “Primavera del volontariato”, un contenitore nel quale trovano il proprio spazio incontri, spettacoli, dibattiti, concerti, sport e solidarietà; un grande evento possibile grazie alla collaborazione delle varie associazioni che fanno parte del Forum del Volontariato, insieme al Comune di Follonica.

Ecco di seguito il programma dal 23 al 25 maggio:

Martedì 23 maggio ore 17 Sala Tirreno – Giovani e lavoro “Esperienze concrete che funzionano – i giovani del territorio si raccontano …” a cura della Caritas Diocesana e della Pastorale sociale e del lavoro di Massa Marittina e Piombino.

Alle ore 17 al casello Idraulico di via Roma, “Polizza unica del volontariato. Un’opportunità completa e conveniente dedicata alle esigenze delle associazioni”, a cura del Cesvot; introduce la presidente della delegazione Silvia Sordini, con il contributo del dottor Gaetano Cavarretta.

Alle ore 21, alla sala Auser “I tre Saggi”, “Musica e balli – Vetrina 2017”, a cura della Nefro Toscana Onlus con le scuole di ballo All dance worl, Desigual, Fred Astaire dance School e Odissea 2001, con la regia musicale di Cristoforo Agrò.

Mercoledì 24 maggio, ore 17 al casello Idraulico di via Roma – “Polizza unica del volontariato. Un’opportunità completa e conveniente dedicata alle esigenze delle associazioni”, a cura del Cesvot; introduce la presidente della delegazione Silvia Sordini, con il contributo del dottor Gaetano Cavarretta.

Alle ore 21, alla sala Auser “I tre Saggi”, “Musica e balli – Vetrina 2017”, a cura della Nefro Toscana Onlus con le scuole di ballo All dance worl, Desigual, Fred Astaire dance School e Odissea 2001, con la regia musicale di Cristoforo Agrò

Giovedì 25, alle ore 17 alla Sala Tirreno, “Una comunità educante”, a cura del Coordinamento Interparrocchiale Opere Caritative e dell’Istituto comprensivo 1 di Follonica;

Alle ore 21, alla scuola di via Varsavia, “Notre di solidarietà”, concerto degli allievi della scuola comunale di musica “B. Bonarelli” di Follonica con la partecipazione del Coro Crazy Voice.

Seguiranno gli altri appuntamenti delle giornate conclusive della rassegna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.