Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mare accessibile con Tutto Possibile onlus: ecco il progetto “Tre S 360″

Più informazioni su

GROSSETO – 28 maggio 2017 (alle 17) una data che farà la storia del nostro territorio, un progetto unico nel suo genere prenderà vita al bagno Moderno a Marina di Grosseto.

La Tutto Possibile Onlus con il patrocinio gratuito del Comune di Grosseto, grazie alla disponibilità della famiglia Galli , realizza un progetto di turismo accessibile ed inclusione che avvia la parte mare del progetto ambizioso “Tre S 360°”già presentato in precedenza dalla Onlus .

La massima accessibilità al mare per tutti, attività sportive, tornei, arte e spettacoli in un giro di opportunità e divertimento che vede al centro una vacanza a 360°per chiunque viva l’estate al bagno Moderno.

Immersioni con l’associazione Tartasub nella piscina aperte a tutti anche grazie all’accessibilità resa possibile da un sollevatore, sport per tutti nel campo ex Beach Volley ora polivalente reso tale dalla piastrellatura in pvc, gioco del biliardino con un tavolo accessibile anche in carrozzina, cocktail serviti da barman in carrozzina ed in piedi uno affianco all’altro che permettono accessi diversi alle abilità diverse dei clienti.

«Infine – spiegano dall’associazione – abbiamo realizzato un pedalò innovativo denominato “Veng’Anch’io…SSSi” che potrà essere utilizzato anche da persone con alcune disabilità grazie alla propulsione con motore a batteria ricaricabile con due pannelli fotovoltaici posti nel tettino del natante.
Molte le aziende e le associazioni  partner che si sono attivate ad aiutare la Tutto Possibile Onlus a realizzare il progetto “Mare Tutto PoSSSibile”, come Tosco Intermedia di  Luca Vitale, Vorrei prendere il Treno con il presidente Iacopo Melio , Disabili Abili, P.M.Service ed Elettromeccanica Moderna. Una grande ed importante collaborazione e sostegno anche da Decathlon per averci guidato nell’organizzazione delle attività sportive del bagno Moderno affinché sia un Mare Tutto Possibile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.