Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica-Forte dei Marmi, inizia la semifinale scudetto: clima infuocato per il derby

FOLLONICA – Parte domani sera, ore 20,45 al Capannino, la semifinale scudetto tra Follonica e Forte dei Marmi.

I tricampioni italiani del Forte dei Marmi sono i favoriti per questa semifinale in un confronto che è inedito nella storia dei playoff: favoriti ma non troppo.

Nei precedenti stagionali la B&B Service ha sempre faticato contro i maremmani: l’andata terminò sul pareggio 2 a 2 mentre al ritorno 4 a 3, mentre in Coppa Italia in semifinale la contesa è stata vinta per 6 a 1. Nei quarti, invece, entrambe hanno giocato gara-3 dopo una serie difficile ed equilibrata. In sponda rossoblu ancora qualche acciacco per il leader difensivo Davide Motaran, assente in gara-2 per uno stiramento, mentre in casa biancazzurra, ci sono sempre i problemi fisici al difensore Rodriguez: dovranno stringere i denti per dare il massimo apporto ai propri compagni.

Come sette anni fa, l’ultima volta del Follonica in semifinale, l’allenatore era lo stesso, Paghi, e Gigio Bresciani, allenatore della B&B Service, era un giocatore di quel Follonica. Orlandi, match-winner dei versiliesi in gara-3 dei quarti, è al suo 21esimo playoff. A livello statistico il Follonica possiede il secondo miglior attacco contro il quarto del Forte, mentre i gol subiti da Torner & co. sono la metà di quelli di Pagnini & Co (52 contro 107).

Banca Cras Follonica punta ad allungare la serie in quanto anche in trasferta è produttiva,  il Forte cercherà di non incappare negli stessi errori contro il Sarzana. La partita sarà in diretta Youtube sul canale LegaHockeyTV con il commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli e sarà arbitrata dalla coppia viareggina Franco Ferrari e Massimiliano Carmazzi, arbitri della semifinale di Eurolega.

“Dopo aver letto l’intervista del direttore generale del Forte dei Marmi – scrive su Facebook Simone Pantani, ds del Follonica mi domando perché si giochi questa scontatissima partita. Siamo sottovalutati al massimo, d’altronde una squadretta che costa come noi che pretese può avere?”. “Dirò ai miei giocatori – sorride Pantani – di non presentarsi nemmeno, cena fuori e direttamente al Tartana”.

La semifinale scudetto, insomma, è già iniziata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.