Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con il premio Kiwanis sorridono gli studenti dell’istituto comprensivo. Ecco tutti i vincitori

Più informazioni su

FOLLONICA – La sala di musica della Scuola Media “Luca Pacioli” di Follonica, in Via Gorizia, ha ospitato la premiazione degli alunni dell’Istituto comprensivo statale scolastico numero 1 che hanno partecipato al Premio Kiwanis, organizzato dal Kiwanis Club Follonica, con il patrocinio e la collaborazione del Comune.

Il Premio Kiwanis è un concorso riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Follonica edi atri comuni della Maremma del nord.

Il premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo

Per l’istituto comprensivo scolastico n 1 di Follonica hanno partecipato gli alunni delle classi quarta b – quinta a e quinta b della scuola primaria “Domenico Cimarosa” di via Cimarosa e gli alunni della classe quinta della scuola primaria “Gianni Rodari” di via Palermo.

Inoltre hanno partecipato gli studenti delle classi prima a – prima d – terza a e terza c della scuola secondaria di primo grado “Luca Pacioli” di via Gorizia.

questi allievi si sono espressi attraverso la realizzazione di un disegno, di un componimento sul tema: ‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’. Un’apposita commissione esaminatrice ha individuato i migliori elaborati.

Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato da Loriano Lotti, responsabile ed organizzatore del premio e da altri soci.

Oltre ai Rappresentanti del Club Kiwanis di Follonica hanno onorato con la sua presenza il sindaco di Follonica Andrea Benini e l’assessore alla pubblica istruzione Barbara Catalani.

Presente inoltre la dirigente scolastica Elisa Ciaffone le insegnanti dei ragazzi della scuole di riferimento con numerosi genitori.

Sono stati consegnati premi per i primi tre classificati di ogni classe partecipante, indipendentemente dalla forma di espressione scelta (disegno, o componimento.

Inoltre sono stati consegnati attestati di partecipazione per tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso.

I premi consegnati per il Kiwanis sono stati donati dal socio Marco Bruni, presidente dell’associazione “Universo arte Italia senza confini”.

Questo concorso può essere definito una “costola” del più noto premio nazionale di poesia “Cipressino d’oro – Bonesini for Kiwanis” , giunto quest’anno alla quinta edizione con un successo sempre maggiore di partecipazione, critica e pubblico.

Ecco i vincitori:

Scuola Primaria “Domenico Cimarosa”

Classe Quarta B

Primo Classificato: Sabrina Raffaelli;

Secondo Classificato:Michele Benini;

Terzo Classificato: Rachele Balestri

Classe Quinta A

Primo Classificato: Filippo Lupi;

Secondo Classificato: Eva Nuti;

Terzo Classificato: Manfredi Collaveri

Classe Quinta B

Primo Classificato: Eva Stefanelli;

Secondo Classificato:Anna Zagami;

Terzo Classificato:Giulia Ranieri.

Scuola Primaria “Gianni Rodari”

Classe Quinta A

Primo Classificato: Vittoria Fanelli;

Secondo Classificato: Christian Cocchi;

Terzo Classificato: Giovannino Rosario Ba dirbieri.

Scuola Secondaria di Primo Grado “Luca Pacioli”

Classe Prima A

Primo classificato: Rebecca Cini;

Secondo Classificato: Tommaso Tesi;

Terzo Classificato: Cesare Bacconi

Classe Prima D

Primo ClasGabriele Corsi

2 Marco Bargiani/Da Cruz Silva Shirley

3 Benedetta Sgarbi/Rachele Domenichelli

1 Gabriele Corsi

2 Marco Bargiani/Da Cruz Silva Shirley

3 Benedetta Sgarbi/Rachele Domenichelli

Primo Classificato: Gabriele Corsi;

Secondo Classificato a pari merito: Marco Bargianni – Giulia Gabriela Ciuchin

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.