Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alta formazione, tornano i corsi di Maremmare e Ascom

GROSSETO – Dopo il successo delle scorse edizioni, tornano i corsi dedicati all’alta formazione in ospitalità organizzati dal Consorzio Maremmare con la collaborazione di Ascom Confcommercio Grosseto.

Per ogni tematica, sono in programma 10 ore di lezione che saranno effettuate al Villaggio Marina Chiara. I corsi saranno effettuati a maggio/giugno e settembre/ottobre.

Il prossimo percorso formativo, dal titolo “Strategie e strumenti e per la vendita e la disintermediazione”, è in programma il 22 ed il 23 maggio.

Tra le tematiche che saranno affrontate in aula: check up del prodotto, unique selling proposition in Maremma, visibility booster e revenue management, indicatori di performance, come utilizzare gli strumenti dell’istant messaging per vendere camere, come sfruttare le recensioni per una comunicazione persuasiva. La docenza è affidata a Nicola Zoppi.

Si proseguirà il 7 giugno con il corso “English for Housekeeping Department” dalle ore 9 alle 13 tenuto da Nathalie Vandoorne.

Sempre il 7 giugno, nel pomeriggio, si terrà il percorso formativo “Gestione Sostenibilità in Hotel” dalle ore 14 alle 19, con l’architetto Ferdinando Adorno. Si parlerà de “Il sistema albergo: funzionalità, comfort, estetica, innovazione”, di “modelli di qualità: certificazioni e standard”,

“Aspetti operativi: gli acquisti green”, di “efficienza energetica, la risorsa acqua e la gestione dei rifiuto”.

Per maggiori informazioni, contattare il Consorzio MaremMare allo 0564-896053.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.