Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«L’elimina code non funziona». La protesta di Forza Italia

Più informazioni su

FOLLONICA – «Il servizio elimina-code per i cittadini che si rivolgono agli uffici del municipio di Follonica non funziona da mesi. Un guasto che si verifica proprio all’interno della casa comunale senza che nessuno, né dalla giunta né dagli uffici tecnici, si faccia carico di risolvere il problema e ripristinare la funzione». Queste le parole di Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale.

E il problema riguarda il rapporto dei cittadini con l’amministrazione comunale del Golfo: una mancanza di rispetto, a nostro parere, che conferma l’attenzione (poca, evidentemente) che il centrosinistra continua a riservare alla popolazione. Non solo. Il servizio elimina-code doveva essere un fiore all’occhiello per il Comune di Follonica, almeno secondo quanto pubblicizzato a suo tempo dall’amministrazione, mentre invece in questo modo si gettano al vento le risorse economiche investite in questo campo».

«Il risultato finale? I follonichesi, per ottenere i servizi dell’Ufficio relazioni con il pubblico e degli altri sportelli, devono attendere in fila senza potersi spostare dal loro posto neanche per un minuto. Perché il rischio è di perdere il posto e dover così ricominciare tutto da capo. Capita quindi che alcuni cittadini, per impegni o altre commissioni, siano costretti a tornare nei giorni successivi nella speranza di trovare meno gente in coda e riuscire ad ottenere il servizio desiderato. Forza Italia chiede quindi al sindaco Andrea Benini e alla sua giunta di interessarsi a questa vicenda che si protrae da tempo proprio sotto i suoi occhi, all’ingresso del municipio di Follonica. Sembrerà una piccolezza, ma per molte persone non è così. Questione di comodità e questione di immagine».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.