Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua, il Castel del Piano batte la Castiglionese e sale nel girone C

GROSSETO – Successo per 2-0 del Castel del Piano sulla Castiglionese per il girone C, nella prima fase eliminatoria della 43esima Coppa Passalacqua. Senza reti il primo tempo ma con alcune chance per parte.

Rossoblù avanti tutta per lo più palla al piede, con incursioni di Pecchi e Morales; all’11 Morales vicinissimo al gol ma clamorosa anche la galoppata di Signorini al 39′ con assist Lucarelli, che non riesce a concretizzare. Neania insidiosa per lo più su palle ferme, una di Nicola Bargagli con Maccarucci che rimedia, un’altra di Lajani che però finisce sul fondo.

A inizio ripresa è proprio su calcio piazzato che il Castel del Piano si porta in vantaggio con Marzocchi, al 9′. Quattro minuti dopo, brutto fallo di reazione di Lucarelli: è rosso diretto. Poco dopo Bisconti prova a servire Nicola Bargagli, ma senza fortuna. Respinta allla mezz’ora una punizione di Pecchi. Al 34′ raddoppio dei giallorossi: palla filtrante di Nicola Bargagli e Haykel Mabrouk, subentrato da poco ad un compagno, trafigge Maccarucci con un diagonale imprendibile. Continui i capovolgimenti di fronte, ma il risultato non cambia più.

Si complica la vita della Castiglionese, costretta all’impresa nella sfida col Gavorrano. Il Castel del Piano conquista invece tre punti pesanti che gli regalano il secondo posto nel girone C. Domani sera spazio a Manciano e Nuova Grosseto per il gruppo D.

CASTEL DEL PIANO: Duchi, Bargagli M. (9′ st Pekala), Marzocchi, Rapposelli, Pallari, Biaciarello, Lajani (38′ st Meossi), Pieri, Borghi (28′ st Mabrouk H.), Bargagli N. (37′ st Mabrouk K.), Bisconti. A disposizione: Carletti, Vergari. All. Pieri.
CASTIGLIONESE: Maccarucci, Monaci (16′ st Betti), Signorini, Biancalani, Mascelloni, Veri, Boschi, Bragaglia, Pecchi (40′ st La Ganga), Lucarelli, Morales. A disposizione: Renieri, Rosadoni, Bagnoli. All. Calchetti.
ARBITRO: Lampedusa di Grosseto; assistenti Gentili e Ginanneschi di Grosseto.
MARCATORI: 9′ st Marzocchi, 34′ st Mabrouk H.
NOTE: amoniti Marzocchi, Borghi; espulso al 13′ st Lucarelli per reazione; recuperi 0’+4′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.