La visita

Il sindaco incontra i piccoli allievi delle scuole di Marina

sindaco vivarelli colonna in visita a marina

GROSSETO – Il sindaco Antonfranscesco Vivarelli Colonna ha visitato le scuole elementari e medie di Marina di Grosseto. L’incontro aveva lo scopo di presentare i progetti che gli alunni delle scuole hanno portato avanti nell’anno scolastico corrente.

Ri…amare Marina, questo il nome di uno dei progetti, è stato sviluppato con la collaborazione del centro sociale e della Pro Loco di Marina, Legambiente, il comitato genitori e i dirigenti degli istituti. I bambini sono stati impegnati nel raccogliere e rielaborare i materiali naturalmente reperibili in pineta per creare dei piccoli oggetti che saranno venduti al mercatino che si terrà il 20 e 21 maggio. L’intero ricavato sarà devoluto alle scuole della località balneare.
Il secondo progetto, Coltivare il digitale, è stato realizzato con la collaborazione di Coldiretti e prevedeva la realizzazione di orti; ha permesso di ottenere un contributo di 15mila euro da parte del Miur che verrà utilizzato per costruire un’aula digitale per la scuola media della frazione.

L’occasione ha permesso un confronto fra l’Amministrazione comunale e la dirigenza dei plessi scolastici, sono emerse delle criticità che erano già state portate all’attenzione del sindaco e dell’assessorato ai Lavori pubblici. L’assessore Riccardo Megale ha confermato l’inizio dei lavori di riqualificazione delle scuole già dall’estate 2017. “È bello vedere l’impegno di tanti studenti concentrati nella realizzazione di importanti progetti formativi – commenta il sindaco – Come amministrazione ci impegneremo affinché tutta questa volontà non venga sprecata e, anzi, sia contagiosa. Il contributo attivo dei cittadini sarà essenziale per fare fronte alle criticità accumulate nel corso del tempo”.

Il sindaco ha invitato la dirigenza degli istituti, il comitato genitori e i cittadini a inviare delle proposte che verrano prese in considerazione e vagliate al momento di creare un piano di riqualificazione e organizzazione della frazione marittima.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI