Terza

Nuova Grosseto più vicina ai playoff, goleade Orbetello Scalo e Scansano. Etrusca vola in finale

Orbetello Scalo rosa 2016

GROSSETO – Prende il largo la campionessa Braccagni, nel girone grossetano di Terza. Già promossa in Seconda, la compagine gialloverde dimentica il ko di sette giorni fa e si aggiudica il duello con la seconda Montiano, piegata 3-1 in casa dai centri di Cerboni, Vinciguerra e Ricci. Al tappeto anche la terza Ribolla, battuta dalla quarta Nuova Grosseto, che si riavvicina così alla possibilità di giocare i playoff; decidono l’assolo di Mennella e un paio di parate miracolo del veterano Angelini su Cozzolino, ingabbiato da distanza ravvicinata.

Bottino pieno anche per la quinta Orbetello Scalo contro lo Sticciano con un pokerissimo griffato Ulanio, Porta, Maggiolini, Stronchi e Danesi. Vittoria corsara per la sesta Montorgiali sul Civitella, mentre l’Arcille batte di misura il Casotto Marina con bolide di Cuomo, anche stavolta uomo match. Segno 2 anche per il San Quirico sulla Torbiera. In una giornata senza neanche un pareggio, vince anche lo Scansano sul Castiglione della Pescaia, anche stavolta in sottonumero: 6-0 per i rossoverdi.

I risultati della 29a giornata del girone grossetano:
Casotto Marina-Arcille 0-1
Civitella-Montorgiali 0-2
Montiano-Braccagni 1-3
Orbetello Scalo-Sticciano 5-0
Polisportiva Scansano-Castiglione della Pescaia 6-0
Ribolla-Nuova Grosseto Barbanella 0-1
Torbiera-San Quirico Sorano 0-3
Riposa: Campagnatico.

La classifica del girone grossetano:
Braccagni 75 punti; Montiano 61; Ribolla 58; Nuova Grosseto Barbanella 53; Orbetello Scalo 48; Montorgiali 46; Casotto Marina 40; Campagnatico, San Quirico Sorano 36; Arcille 31; Torbiera 30; Civitella, Sticciano 23; Polisportiva Scansano 8; Castiglione della Pescaia 0.

 

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Vince anche in semifinale playoff l’Etrusca Marina, la squadra maremmana meglio piazzata nel girone livornese di Terza. I castiglionesi battono in casa La Cantera Gabbro con reti di Giacalone nel primo tempo e di Garofalo, dal dischetto, nel secondo.

Per loro c’è adesso l’ultima fatica contro il Carli Salviano, vincente sul Suvereto, per provare ad infilare una promozione da sogno al loro primo anno di storia societaria.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI