Grosseto

Primavera: attenzione a pulci e zecche. Ecco a chi rivolgersi a Grosseto

Giovedì 27 aprile, ore 18 e 30, Pet’s care, incontro gratuito organizzato da Farmacie comunali di Grosseto, in via Unione Sovietica 44, sulle malattie trasmesse da vettori ai nostri animali: come riconoscerle e come prevenirle

Cani

GROSSETO – Con l’arrivo della primavera è più bello e stimolante portare il proprio cane a spasso all’aria aperta, ma aumentano anche i rischi di pulci e zecche e altri parassiti che proliferano in questa stagione. Come difendere il proprio animale?

Alcuni utilissimi consigli saranno forniti nel corso dell’incontro gratuito organizzato da Farmacie comunali di Grosseto con il medico veterinario Chiara Caruso, in programma giovedì 27 aprile, alle ore 18 e 30, a Grosseto, in via Unione Sovietica 44. Si parlerà delle principali malattie trasmesse dai vettori nel nostro territorio: leishmaniosi, filariosi e malattie da zecche e pulci, come riconoscerle e prevenirle.

L’iniziativa fa parte del ciclo di 5 incontri, a ingresso libero, “Pet’s care, il veterinario in farmacia!” tutti dedicati alla salute dei nostri amici a 4 zampe, organizzati da Farmacie comunali in collaborazione con il medico veterinario Chiara Caruso. Ogni incontro affronterà una diversa tematica legata alla salute degli animali da compagnia con utili consigli sulla prevenzione e sulle azioni di primo soccorso.

I prossimi incontri, ancora da calendarizzare, saranno dedicati in particolare alla prima visita dei cuccioli, all’educazione comportamentale, al pronto soccorso veterinario e infine all’alimentazione di cani e gatti.

Info: Farmacia comunale via dei Mille 0564 416226

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI