Sport

Mini Passalacqua: le prime sfide tra gli esordienti. Tutti i risultati e le FOTO fotogallery

Saurorispescia Esordienti

GROSSETO – Primi scontri alla Mini Coppa Bruno Passalacqua.

Giovanile Amiata – Nuovo Casotto 2015 1-1 – Finisce in parità (1-1) la gara di esordio del torneo con il Giovanile Amiata a rimpiangere un successo apparso alla sua portata. I rossi di De Masi producono una partenza positiva prendendo in mano la sfida, i biancoverdi di Pellegrino appaiono meno reattivi, quasi impacciati. Al 2’ Minelli lancia Cevenini con Mazzi a risolvere la matassa, al 4’ Simi conclude alto da fuori area, al 7’ di nuovo Simi a sciupare una buona occasione, Lanzichi (10’) devia fuori con un colpo di testa, un minuto dopo è Moretti a non trovare lo specchio sempre di testa. Al 12’ arriva il vantaggio meritato grazie ad una manovra profonda e veloce con Cevenini abile a insaccare dopo ottimo servizio di Simi. Il Nuovo Casotto inizia a scuotersi dal torpore dando segnali di risveglio. Infatti la partita diventa più equilibrata con alternanza di azioni con la Giovanile Amiata pronta a rovesciare il fronte in contropiede. Al 23’ il Nuovo Casotto costruisce una manovra ficcante, subisce la replica avversaria da cui si difende con affanno. Il finale del tempo nasconde la sorpresa. Al 24’ la difesa dei Rossi confeziona un pasticcio in area e Cristiano è pronto a metterla dentro. La ripresa non propone altre emozioni ma tocca a Mazzi (27’) sfoderare la parata risolutiva lasciando inalterato il risultato finale.

Tabellino

GIOVANILE AMIATA: Figara (24’ st Cicaloni), Raicu, Zynda (24’ st Orsucci), Fazzi, Pomi, Moscarini (24’ st Rrahja), Simi, Moretti (21’ st Albertini), Lanzichi, Minelli (11’ st Lorenzoni), Cevenini. A disposizione: Monini. All. De Masi.

NUOVO CASOTTO 2015: Mazzi, Cosimi (1’ st Ali Fuoco), Iacobucci, Pogorelli, Russo, M. Felici, Nastro (19’ st Marrucci), Rizzo Pinna, Cristiano (10’ st Borracelli), Curini, Ghezzi (14’ st Lunghi). A disposizione: Bianchi, Finale, N. Felici. All. Pellegrino.

DIRIGENTE: De Masi.

RETI: 12’ Cevenini, 24’ Cristiano.

NOTE: recupero 0’ + 3’

Saurorispescia – Argentario 3-1 – Successo convincente del Saurorispescia capace di costruire buon calcio in velocità con manovre profonde e incisive. L’Argentario, specialmente nella ripresa, ha cercato di arginare gli avversari riuscendo a dimezzare il divario ma ha dovuto arrendersi alle qualità dei ragazzi di Bisceglia. Ottima la prova del portiere Perillo, che ha arginato il risultato riuscendo anche a neutralizzare un penalty tirato da Galli. Sono passati solo 8’ quando Columbu riceve palla sulla sinistra, scappa veloce concludendo con un diagonale rasoterra che trova l’angolino giusto. Al 10’ Perillo argina un pallone velenoso iniziando la personale sfida serale. Corre il 17’ quando Bifini insacca il raddoppio. Prima frazione che si chiude con Perillo a bloccare una incursione avversaria. La ripresa si apre con il rigore tirato da Galli e neutralizzato da Perillo, che si ripete al 5’ con una respinta su tiro sotto misura. L’Argentario diventa più intraprendente con il Saurorispescia pronto a rovesciare il fronte. Al 10’ Columbu ci riprova, Perillo mette in corner. Quindi il pareggio di Bendo (13’) a riaprire le speranze degli azzurri. Speranze infrante da un nuovo rigore che questa volta Galli trasforma in sicurezza.

Tabellino

SAURORISPESCIA: Boe (21’ st Canova), Lippi (21’ st Fedeli), Sonnini (21’ st Mancini), Moroni (23’ st Benvenuti), Veronesi, Falconi (23’ st Cargiolli), Bifini, Galli, Higido (11’ st Bruni), Majuri, Columbu (23’ st Campanale). All. Bisceglia.

ARGENTARIO: Perillo (21’ st Rosi), Landini (12’ st Scotto), Greco (21’ st Lupu), M. Picchianti, Di Somma, S. Picchianti, Bendo, La Mantia, Terramoccia (1’ st Coccoluto), S. Alocci, L. Alocci (19’ st Bocchia). All. D. Picchianti.

DIRIGENTE: Nerozzi.

RETI: 8’ Columbu, 17’ Bifini, 13’ st Bendo, 18’ st Galli (rig.).

NOTE: al 3’ st Perillo ha parato un calcio di rigore battuto da Galli

Classifica girone C: Saurorispescia 3, Giovanile Amiata e Nuovo Casotto 1, Argentario 0

Il torneo riprende venerdì 28 aprile con l’apertura del girone D: La Boracifera – Nuova Grosseto (ore 19.45) e Roselle – Nuova Pescia Romana (21.15). Sabato 29 aprile ecco il girone A con Real Follonica – Virtus Maremma (21.15).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI