Prima

Pitigliano, vietato mollare col Castell’Azzara. Match point Monterotondo

Prima Categoria

GROSSETO – Vietato mollare per il Pitigliano, nella penultima giornata di campionato del girone F di Prima. Aurora impegnata in casa contro l’ottava Castell’Azzara con l’obbligo del successo per tentare il tutto per tutto, mentre la leader San Quirico, distante tre punti, affronterà la sesta Quercegrossa in terra straniera.

Praticamente azzerate le speranze playoff della settima Argentario, che se la vedrà con la cenerentola Pianella in trasferta. Lontano dai suoi supporter anche lo Scarlino, che darà battaglia all’altra ultima Ponte Arbia. Fra le mura amiche i novanta minuti dell’Alberese, che accoglierà la quart’ultima Castiglionese. Il Castel del Piano scalderà i muscoli per il Montalcino, quarto e in crescita. Una rivale della zona playoff anche per la terz’ultima Paganico, pronta per la quinta Mazzola Valdarbia.

Nel girone D secondo match point di fila per la battistrada Monterotondo, che si contenderà la preziosissima posta in palio con la decima Capanne.

Il programma della 29a giornata del girone D:
Butese Calcio-San Frediano
Capanne-Monterotondo
Certaldo-Colli Marittimi
Fornacette-Casolese
La Cella-Castiglioncello
Real Vinci-Saline
San Romanese Valdarno-Forte Bibbona
Venturina-Montelupo

La classifica del girone D:
Monterotondo 56 punti; Castiglioncello, Colli Marittimi 52; San Romanese Valdarno 46; Real Vinci 45; Casolese 42; Certaldo 39; Montelupo 38; Butese Calcio 37; Capanne 34; Fornacette 32; San Frediano 31; Saline, Venturina 30; Forte Bibbona 28; La Cella 13.

 

Il programma della 29a giornata del girone F:
Alberese-Castiglionese
Amiata-Gracciano
Aurora Pitigliano-Castell’Azzara
Castel del Piano-Montalcino
Paganico-Mazzola Valdarbia
Pianella-Argentario
Ponte Arbia-Scarlino
Quercegrossa-San Quirico

La classifica del girone F:
San Quirico 58 punti; Aurora Pitigliano 55; Gracciano 50; Montalcino 47; Mazzola Valdarbia 44; Quercegrossa 42; Argentario 40; Castell’Azzara 38; Scarlino 36; Alberese 35; Amiata 34; Castel del Piano 32; Castiglionese 28; Paganico 27; Ponte Arbia, Pianella 21.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI