Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

New Farmers al Madonnino: alla Fiera gli autori della trasmissione di Tv2000

GROSSETO – Dopo il successo del programma andato in onda su TV2000 (canale digitale 28) il progetto realizzato con la collaborazione di Confagricoltura, approda alla 39° edizione della Fiera del Madonnino in programma al Centro Fiere di Grosseto dal 22 al 25 aprile 2017.

Durante la manifestazione potrete sapere di più di New Farmers, visitando lo stand presso il Padiglione Fieristico. Presenti saranno anche le telecamere della troupe TV per raccontare la grande fiera. New Farmers è un viaggio che una troupe riminese ha realizzato lungo l’Italia, da Cuneo a Cosenza tra l’estate e l’autunno 2016, in compagnia di imprenditori agricoli per conoscere la loro storia, l’innovazione del loro settore e il futuro che vogliono per le loro aziende.

Dodici imprenditori innovativi, scelti con la collaborazione di Confagricoltura, tra cui anche alcuni imprenditori agricoli della Maremma Grossetana, hanno aperto le porte delle loro aziende alle telecamere per raccontare come si confrontano con le sfide attuali del settore: cambiamenti climatici, produttività e lavoro, alimentazione biologica, tecnologia e digitalizzazione, economia circolare e diversificazione delle attività. Il progetto, che ha portato alla realizzazione di una trasmissione tv in 10 puntate, un documentario internazionale e la partecipazione ad alcune fiere di settore, è stato co-finanziato dalla Commissione Europea e realizzato con la consulenza tecnico-scientifica di Confagricoltura, con l’obiettivo di far conoscere ai cittadini la ricchezza del patrimonio agricolo italiano e le azioni portate avanti dalla Politica Agricola Comune.

In caso di approvazione della nuova edizione di New Farmers, una delle puntate sarà girata nel nostro territorio, dando modo ad un’altra delle aziende di Confagricoltura di raccontarsi. Gli autori di New Farmers con le loro telecamere vi aspettano sabato 22 e domenica 23 aprile presso il padiglione fieristico di Confagricoltura presso la Fiera del Madonnino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.