Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due libri “resistenti” per il 25 aprile

Più informazioni su

PITIGLIANO – Due nuovi libri Millelire de Le strade bianche di Stampa Alternativa, freschi di stampa, già in rete per essere letti e scaricati gratuitamente come “beni comuni”all’indirizzo www.stradebianchelibri.com/millelirepersempre.html , testimoniano, se ancora ce ne fosse bisogno, la determinazione che ha animato i 45 anni di “editoria all’incontrario” di Stampa Alternativa e del suo fondatore, a favore della lettura, del lettore, dei diritti civili e delle libertà.

In linea con questo scenario editoriale va collocato l’incontro pubblico di martedì 25 aprile alle ore 11:00 nella libreria Strade Bianche in via Zuccarelli, 25 a Pitigliano.

Antonella Cocolli presenterà il suo “Dick, per sempre partigiano”scritto attraverso i racconti di suo padre, partigiano della prima ora e protagonista dell’ultimo solitario atto di resistenza poco prima dell’entrata degli Alleati a Massa Marittima.

Massimo Sozzi racconterà invece il suo “Nero Fidelia” che narra le vicende di diffuso contrasto al regime dittatoriale e la conseguente rappresaglia che culmina con la strage nazifascista di Niccioleta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.