Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rabazzi: «Siccità emergenza reale, intervento di Marras providenziale»

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo il grido di allarme lanciato da Cia e Confagricoltura Grosseto, oggi la risposta di Leonardo Marras che ha annunciato che chiederà alla Giunta Regionale di attivarsi con il Governo perché sia concesso lo stato di calamità nazionale.

Una decisione che non ha mancato di trovare una risposta immediata e positiva da parte di Cia Grosseto.

“Ringrazio Leonardo Marras -ha puntualizzato Enrico Rabazzi presidente Cia Grosseto – per l’efficacia e la rapidità con la quale ha preso a cuore il grido d’allarme che abbiamo lanciato in questi giorni sui rischi siccità. Giudichiamo la risposta del consigliere regionale una grande partecipazione ad affrontare e risolvere le profonde difficoltà del nostro territorio oltre ad una voglia di aiutarci.

Come Cia Grosseto riteniamo importante il gesto di Marras anche perché dimostra di aver compreso che il settore primario è davvero in ginocchio e che le nostre sollecitazioni alla politica non sono mere lamentele ma sono fondate e confermate dalla difficilissima situazione che da anni stritola l’agricoltura. Come agricoltori dunque plaudiamo alla pronta risposta del Consigliere, un interessamento che per noi è una fondamentale garanzia di attenzione verso il nostro settore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.