Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro: 420 violazioni su 913 controlli, 163 lavoratori in nero. Tutti i numeri

Più informazioni su

GROSSETO – Nell’anno 2016 l’Ispettorato ha effettuato 913 verifiche in ambito lavoristico di cui 420 aziende sono risultate non in regola con le norme e prescrizioni. Sono stati individuati 163 lavoratori in nero, di cui un minore, sono stati riqualificati 60 rapporti di lavoro , riscontrate violazioni in materia di orario su 96 lavoratori e contestati fenomeni di interposizione di mano d’opera per 110 lavoratori.

Le violazioni amministrative contestate sono state 422 mentre quelle penali 24 e quelle prevenzionistiche 106. Le attività che, per effetto di utilizzo di mano d’opera irregolare, hanno avuto la sanzione della sospensione dell’attività sono state 67. Il totale complessivo delle sanzioni amministrative e penali contestate è stato pari ad oltre euro 280000,00.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.