Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli a scuola: i cani dei carabinieri trovano la droga

ARCIDOSSO – Sono stati i cani del nucleo Carabinieri cinofili a fiutare e scovare la droga durante una operazione di controllo portata avanti dalla Compagnia di Pitigliano presso la scuola superiore “Leonardo da Vinci” e il vicino convitto.

I militari dell’Arma, in particolare i Carabinieri della tenenza di Arcidosso, con lo scopo di scovare sostanze illecite e istruire i giovani sui rischi del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, si sono presentati in classe. Intanto i cani si sono messi alla ricerca di droghe tra i banchi della scuola e nel vicino convitto che ospita gli studenti che vengono dalle località più lontane.

L’operazione ha permesso di scovare alcuni giovani assuntori che avevano con sé piccole dosi di sostanza stupefacente. Si tratta di dosi molto piccole, per uso personale, che hanno fatto escludere la presenza di qualche forma di spaccio. I giovani sono stati segnalati quali assuntori alla Prefettura.

L’operazione rientra in una più serie di controlli per il contrasto all’uso e allo spaccio di stupefacenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.