Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldiretti sceglie di nuovo il Madonnino: «Orgogliosi di esserci»

Più informazioni su

GROSSETO – Anche quest’anno la Coldiretti di Grosseto sarà presente alla Fiera del Madonnino. “Un segnale di vicinanza e attenzione per un appuntamento che giunto alla 39^ edizione, rappresenta in ambito regionale e anche nazionale un riferimento importante – sottolineano Andrea Renna e Marco Bruni, direttore e presidente di Coldiretti Grosseto che aggiungono: la nostra presenza sarà caratterizzata nel padiglione direzionale con il nostro nuovo servizio vitivinicolo che può assicurare: valutazione conformità etichette, quesiti materia vitivinicola, supporto all’export.

Con la Consulta del Vino di Coldiretti saranno protagoniste 26 aziende che garantiranno, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier di Grosseto il meglio delle proprie produzioni con formaggi e miele maremmano.

Uno spazio importante sarà dedicato ai progetti di Campagna Amica dedicati alle scuole con degli intrattenimenti e dei gadget proprio per i più piccoli. Epaca sarà protagonista ricordando i propri servizi alla persona (PENSIONI, INFORTUNI, MALATTIE PROFESSIONALI, BADANTI, COLF, SUCCESSIONI, INVALIDITA’ CIVILE) e CreditAgri Italia (Consorzio Fidi che si occupa di anticipo della PAC e PSR (Piano di Sviluppo Rurale), finanziamenti per la conduzione, consolidamento per le passività pregresse, acquisto capi per allevamenti e attrezzature agricole ed ancora finanziamenti per agro energia, fotovoltaico, biogas, rinnovabili), così come Terranostra Campagna Amica con tutti gli altri servizi che Coldiretti garantisce in agricoltura.

“In un momento particolarmente difficile per le imprese agricole anche per la siccità – concludono Renna e Bruni – resta importante sottolineare le potenzialità, le tradizioni, la passione degli imprenditori agricoli maremmani che da sempre garantiscono prodotti sani e di certa provenienza oltre che di qualità: tutti elementi che ben si coniugano con la filosofia della Fiera del Madonnino che tra l’altro, in questa occasione, torna ad ospitare anche la Mostra Nazionale dei Bovini di razza chianina iscritti al libro genealogico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.