Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

25 aprile: Gavorrano celebra la Liberazione ricordando il sacrificio dei partigiani

GAVORRANO – Con la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti in piazza XXIV maggio di Gavorrano, inizierà martedì 25 aprile alle ore 9.15 la giornata commemorativa in occasione della Festa della Liberazione. La cerimonia proseguirà in seguito nelle frazioni di Ravi, Caldana, Potassa e Giuncarico.

«L’amministrazione comunale di Gavorrano ritiene doveroso ricordare e onorare i concittadini che hanno immolato la propria vita affinché nel nostro paese trionfassero gli ideali di democrazia e libertà – si legge nell’invito rivolto ai cittadini-. Per non dimenticare e rinnovarne il commosso ricordo è gradita e apprezzata la presenza di tutti coloro che vorranno partecipare»»

Ecco il programma completo della giornata:
Ore 9.15 – Gavorrano deposizione di una corona di alloro al monumento dei caduti in Piazza XXIV Maggio
Ore 9.40 – Ravi – deposizione vaso di fiori, in memoria del partigiano Dante Campori
Ore 10.00 – Caldana- deposizione vaso di fiori al monumento ai caduti in Piazza XXIV Maggio
Ore 10.30 – Potassa – deposizione di una corona di alloro al cippo del partigiano Flavio Agresti, congiuntamente al Comune di Scarlino.
Ore 11.15 – Giuncarico- deposizione vaso di fiori al monumento ai caduti

La cerimonia proseguirà poi per Grosseto dove avrà luogo la cerimonia provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.