Follonica

Marrini: «Parco Centrale aperto alle auto, il sindaco finalmente ci ha ascoltato»

sandro marrini 2015

FOLLONICA – “Come sempre il pensiero di Forza Italia non era un’eresia, come l’ha invece definito a suo tempo il sindaco Andrea Benini”.

Sandro Marrini, capogruppo consiliare di Forza Italia a Follonica, scrive al sindaco Andrea Benini.

“Più volte avevamo chiesto che in determinate circostanze di affollamento della città, soprattutto in piena estate, il Parco Centrale, nella zona adibita ad area mercatale, fosse aperto alla sosta delle auto. Il sindaco lo scorso anno ha negato alla città questa occasione, che invece poteva essere una grande opportunità per evitare i disagi registrati in passato relativamente ai parcheggi. Basti pensare alla serie di multe dei vigili urbani comminate a chi, ad agosto, aveva lasciato la macchina proprio nella nuova area mercatale, probabilmente preso dalla disperazione dovuta all’assenza di stalli in buona parte della città”.

“Adesso, sempre il sindaco Andrea Benini torna sui suoi passi e fa una linea d’azione di quella che aveva definito un’eresia. Pare, come da lui annunciato nel corso di un incontro di quartiere, che finalmente una parte della zona del mercato rimarrà aperta come parcheggio. Questione di necessità, dice il sindaco, proprio come avevamo sostenuto noi in passato”.

“Forza Italia, infatti, sa bene che ci sono dei vincoli di destinazione d’uso dovuti ai finanziamenti ottenuti dall’Unione Europea per la riqualificazione nell’ambito del Piuss. Ma ciò non toglie che, in casi di emergenza e in presenza di grandi eventi a Follonica, il Parco Centrale soddisfi anche questo tipo di esigenza dando un servizio in più a cittadini e turisti, che sicuramente sapranno apprezzare”.

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI