La decisione

Arriva la nuova scuola elementare ad Albinia: la vecchia era stata danneggiata dall’alluvione

albinia_maremmana

ALBINIA – Sorpresa pasquale molto gradita per la popolazione della frazione di Albinia da parte dell’amministrazione del sindaco Andrea Casamenti.

Ieri pomeriggio la giunta orbetellana, appositamente riunita, ha approvato una delibera di indirizzo per la variante urbanistica circa la realizzazione della nuova scuola elementare di Albinia. Una struttura che fu danneggiata dall’alluvione e che da ormai quasi cinque anni attende di essere ricostruita.

Un ampliamento della proprietà comunale che vedrà la modifica del progetto approvato in precedenza, prima di un lungo stop.  La nuova scelta prevedrà l’eliminazione dell’autorimessa semi interrata e la palestra sarà raddoppiata (circa 600 metri quadrati) in modo da diventare un punto sportivo importante per la frazione di Albinia e per tutte le società sportive.

“Siamo molto soddisfatti come giunta per questo importante obiettivo – annuncia Andrea Casamenti – dopo mesi di lavoro intenso questa delibera rappresenta una risposta forte alle esigenze di Albinia. Il nostro obiettivo è adesso quello di andare a gara per la realizzazione della nuova scuola elementare entro l’anno”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI