Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turno infrasettimanale: Gavorrano contro la terza Savona, Grosseto verso la seconda rinuncia

GROSSETO – Impegno infrasettimanale di campionato per la serie D, a ridosso del weekend di Pasqua. A far notizia però è soprattutto chi non giocherà: proprio ieri l’Fc Grosseto ha dichiarato che, dopo il mancato accordo con la Lega circa l’utilizzo del campo di gioco del Jolly Montemurlo, non si presenterà allo Zecchini, di nuovo per motivi di sicurezza. Si preannuncia quindi la seconda rinuncia ufficiale della società biancorossa ad una partita, stavolta contro il Ponsacco. Questa la terna designata, tutta pistoiese: Cinque, Mangoni e Donato.

Tutto regolare invece per la trasferta ligure della battistrada Gavorrano, che se la vedrà con la terza Savona in novanta minuti delicatissimi. Vietato sbagliare infatti per il team di Bonuccelli, reduce da un pareggio stregato in cui non è riuscito a concretizzare diverse occasioni rischiando anche qualcosa. Un pareggio anche alle spalle dei savonesi, che fra l’altro vantano la stessa differenza reti dei rossoblù. All’andata finì con un successo di misura dei minerari, che però stavolta non avranno dalla loro il fattore campo. Arbitrerà Miele di Nola assieme a Rizzotto di Roma 2 e Barone di Roma 1.

Il fischio d’inizio, domani giovedì 13, è alle 15.

Il programma della 31esima giornata:
Fezzanese-Massese
Ghivizzano-Jolly Montemurlo
Grosseto-Ponsacco
Ligorna-Argentina
Real Forte Querceta-Lavagnese
Savona-Gavorrano
Sestri Levante-Viareggio
Unione Sanremo-Sporting Recco
Valdinievole Montecatini-Finale Ligure

La classifica:
Gavorrano 63 punti; Massese 58; Savona 56; Lavagnese 55; Finale Ligure 45; Argentina, Real Forte Querceta, Unione Sanremo 44; Valdinievole Montecatini, Ponsacco 42; Jolly Montemurlo 37; Ligorna 36; Sestri Levante 35; Viareggio 31; Ghivizzano 30; Fezzanese 27; Sporting Recco 24; Grosseto 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.