Amministrative

#ElezioniMaremma2017: A Manciano Giulio Detti è il candidato del centrosinistra

#ElezioniGrosseto16: il voto ai seggi

MANCIANO – Spunta il primo candidato ufficiale per le prossime elezioni amministrative nel Comune di Manciano. Era già qualche giorno che le voci si rincorrevano negli ambienti politici, ma ieri sera è arrivata la conferma sui social da parte dell’interessato. Giulio Detti, assessore al bilancio ed al turismo della località termale sarà il candidato a sindaco di una lista di centro sinistra che avrà “molto Pd, ma non tutto” al suo interno, con l’appoggio però dei piani alti del partito a livello provinciale che, sempre secondo i ben informati, gradiscono molto questa scelta alternativa a Marco Galli, sindaco Pd uscente.

C’è da dire che non è che sia necessario essere degli esperti in politica per capire che non sarà una passeggiata per il giovane e valente amministratore mancianese, visto che “l’autoesclusione” per il secondo mandato di Galli, militante storico del Partito Democratico, è certamente foriera di spaccature che nei prossimi giorni appariranno più chiare.

Giulio Detti, comunque, ieri non ha trattenuto l’entusiasmo e ha specificato: “Fare l’amministratore pubblico è un grande onore e da stasera sono candidato sindaco della lista di centro sinistra per le prossime elezioni del Comune di Manciano – ha scritto pubblicamente – inizia una nuova ed entusiasmante avventura, un progetto di sviluppo e crescita del territorio che andrà ben oltre questa tornata elettorale e che si pone due obiettivi. Discontinuità nei confronti di una politica fatta di veti, chiacchiere sterili e pregiudizi. Continuità nel portare avanti i progetti iniziati dall’amministrazione di cui ho fatto parte con orgoglio in questi cinque anni. Lo faremo partendo dai contenuti e dai programmi – ha chiosato – restando sempre aperti al dialogo e dimostrando con i fatti che si può fare politica nel senso nobile del termine. Seguiteci, lavoreremo molto in modo partecipato e coinvolgente, portando avanti un progetto pieno di novità.”

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI