Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

MAPPA Grosseto Sicura: con le segnalazioni dei lettori cresce l’iniziativa #cittàsicura. Ecco come fare

Più informazioni su

GROSSETO – Cresce in città la preoccupazione per la situazione legata alla sicurezza. Negli ultimi giorni si è assistito ad una serie di episodi di criminalità che hanno allarmato molti grossetani. Furti e aggressioni che si ripetono ormai da tempo. Per questo IlGiunco.net ha deciso di lanciare una mappa della sicurezza in città, un’iniziativa che aveva già avuto una prima fase qualche mese e che avevamo associato all’hashtag #cittàsicura.

Grazie alle segnalazioni dei lettori e al lavoro della redazione la mappa si sta piano piano costruendo e rappresenta un archivio importante per tutti coloro che la vogliano consultare. Tra le novità che abbiamo introdotto rispetto alla prima fase sperimentale abbiamo anche differenziato gli episodi di criminalità per mese grazie all’indicazione di un colore diverso per i vari “segnaposto” sulla mappa. Ad ogni colore corrisponde un mese.

La mappa che potrà essere consultata da tutti in modo e veloce anche attraverso periferiche mobile, come smartphone e tablet, sarà aggiornata grazie anche alle segnalazioni dei lettori. Un modo per condividere informazioni tra i cittadini e i residenti di una zona della città o di un quartiere. All’interno è stato messo in evidenza il centro storico come punto per orientarsi meglio all’interno della mappa e come zona sensibile visto che l’area urbana di riferimento della città.

Come funziona – Inviate le vostre segnalazioni a redazione@ilgiunco.net oppure sul nostro canale whatsApp al 3345212000. Avete subito un furto oppure lo ha subito un vostro vicino, avete visto rubare un’auto, oppure rompere una vetrina di un negozio, o una finestra? Dopo esservi rivolti alle forze dell’ordine inviateci la vostra segnalazione. Potete inviarci anche foto e video. La mappa sarà aggiornata a partire da oggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.