Basket

Intenso weekend di gare per i giovani del Golfo: ecco tutti gli impegni

follonica under basket

FOLLONICA – Under 14 del Follonica Basket ancora ai box in attesa della ripartenza della fase “silver” per l’accesso alle final 6 di Coppa Toscana. Il girone sarà composto da Follonica, Labronica Livorno, Ies Pisa, Junior Lucca, Valdicornia e Arcidosso.

Sabato 1 aprile la prima formazione a scendere in campo sarà l’under 15 regionale di Cosimi e Chiti che alle ore 16,30 per la quinta di andata della seconda fase valida per l’accesso alle final 4 del titolo toscano affronterà il Calcinaia capolista a 6 punti con la Gea Grosseto, mentre gli azzurri inseguono a quota 4.

Subito dopo sullo stesso parquet alle ore 18,30 sarà l’under 18 Regionale di Bertini e Vichi a giocare per la settima ed ultima di andata della seconda fase valida per le final 6 di Coppa Toscana. Avversario di giornata il Cus Pisa B che se affrontato con la giusta concentrazione dovrebbe risultare alla portata.

Nella giornata di domenica 2 aprile alle ore 18,30 per la fase”gold” per il titolo toscano di categoria l’under 13 di Triglia e Chiodo affronterà al Palagolfo il Castelnuovo Garfagnana, squadra proveniente dal girone C con una “dote” di 8 punti mentre il Follonica parte da quota 0 che rende di fatto quasi impossibile il tentativo di passare il turno.

Tutti i gruppi agonistici del minibasket azzurro saranno impegnati lontani da Follonica. Gli Scoiattoli 2008  saranno a Porto Santo Stefano domenica 2 aprile alle 18,30 per il loro campionato non agonistico.

Gli Aquilotti saranno invece sempre all’Argentario sabato 1 aprile alle ore 16 con i locali decisamente favoriti visto il precedente a Follonica.

Gli Esordienti domenica 2 aprile alle ore 16.30 affronteranno la BiancoRossa Rossa Grosseto nella penultima giornata di campionato.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI