I vostri diritti

Perché richiedere l’ausilio di un consulente per l’infortunistica stradale?

Non ci sono già le assicurazioni che pensano a tutto?

Vostri diritti

GROSSETO – Se i risarcimenti sono calcolati in base a tabelle scientifiche con punteggi precisi, perché pagare qualcuno per fare questi conti?

Le tabelle interpretano i dati che escono dalle visite diagnostiche e dal parere del medico legale e il più delle volte non è facile provare il nesso di causa / effetto tra l’incidente avvenuto (magari qualche giorno prima) e le lesioni riscontrate. Un mondo a parte sono poi i risarcimenti dei danni morali per non parlare della personalizzazione del danno.

Ce n’è veramente per tutte le situazioni. Ottenere il giusto risarcimento senza tralasciare nulla di quelli che sono i nostri diritti, è qualcosa che richiede perizia e conoscenze trasversali. Bisogna conoscere i contratti assicurativi, la cinetica per stabilire la dinamica dell’incidente, il ruolo delle forze dell’ordine, l’iter che segue la pratica, la psicologia (importante per provare i danni morali), tecniche di investigazioni e di rilievo spesso necessarie per stabilire la colpa di un incidente, la medicina

Il consulente di infortunistica stradale conosce queste materie e sa come coordinare lo staff di professionisti di cui dispone per effettuare gli esami necessari ed ottenere le perizie atte a provare i danni subiti.

E questo in quali risultati si traduce?

Il risultato del lavoro del consulente si traduce in risarcimenti più congrui (anche più del doppio), rispetto a quanto normalmente proposto dall’assicurazione. Abbiamo avuto casi, nella nostra decennale esperienza, di proposte di risarcimento di poche centinaia di euro trasformate in decine di migliaia, a causa di intere porzioni di danno inizialmente ignorate dalla compagnia assicuratrice (soprattutto micropermanenti, danni morali e personalizzazione del danno).

Avere qualcuno che si occupi al posto tuo di tutelare i tuoi diritti o quelli di chi ti è caro è un lusso che tutti dovrebbero permettersi

Ed è proprio questa la nostra mission come Studio Feri. Infatti ai nostri clienti non viene chiesto alcun anticipo così come spesso vengono anticipati direttamente da noi i costi degli esami da sostenere. Pensiamo che tutti abbiano diritto a veder tutelati i propri diritti a prescindere dalle possibilità economiche. Questo è il motivo per cui, una volta accettato il lavoro abbiamo deciso di evitare per il cliente qualsiasi esborso aggiuntivo preoccupandoci di come supportarlo e non di come vessarlo ulteriormente come fanno altri professionisti.

Cosa fare per dunque per tutelarsi?

Il numero di telefono del consulente per l’infortunistica stradale dovrebbe essere a portata di mano, nel proprio portafogli o anche in un cassetto in macchina e soprattutto è un qualcosa da condividere con le persone a cui tieni. Avere a portata di mano questo numero ti consente di avere immediatamente un supporto materiale e morale in caso di incidente, grazie al nostro servizio sul posto attivo 24h su 24h. Ricordiamo infatti che spesso la partita si vince nei giorni immediatamente successivi all’incidente se non addirittura nelle primissime ore (basti pensare alle fotografie, ai rilievi sul posto e alle dichiarazioni da rilasciare alle forze dell’ordine).

In questa rubrica, nei prossimi mesi, parleremo dunque di come imparare a tutelarsi e comportarsi nelle primissime ore dopo un sinistro, quali sono gli esami più importanti, come sottoscrivere una giusta polizza RCA in grado di tutelarti a 360 gradi, raccoglieremo i vostri dubbi e cercheremo di dar loro una risposta.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI