Volley giovanile

Doppia affermazione per le baby della Pallavolo Grosseto

pallavolo grosseto under 13

GROSSETO – Le under 14 della Pallavolo Grosseto tornano da Livorno con un rotondo 3 a 0 sul Modigliani (13-25 / 18-25 / 21-25). La superiorità fisica e tecnica delle grossetane ha inciso pesantemente sul risultato di questa partita.

Anche se non si sono viste grandi azioni di gioco lo spirito di squadra ha mantenuto la giusta dose di grinta necessaria a spezzare il morale delle avversarie. Contributo importante dato dal muro delle nostre palleggiatrici e dal servizio preciso e pungente di Corridori. Bagioli e Fanciulli migliori in campo. Queste le convocate: Fanciulli, Ignirri, Corridori, Biagioli, Fasulo, Barbacci, Sansoni, Repici e Foderi.

Gara di ritorno per le piccole under 13 della Pallavolo Grosseto, impegnate nei quarti di finale B del campionato provinciale, in casa contro la squadra Tomei Bianca di Livorno. Le ragazze ospiti riescono ad aggiudicarsi il primo set col punteggio di 25-23. Sembra finita per le bimbe della Pallavolo Grosseto a cui non rimane che vincere entrambi i rimanenti set per rimanere aggrappate alla qualificazione, così arrivano due set perfetti che vincono col punteggio di 25-13.

A questo punto c’è da fare un’ ulteriore sforzo, dopo il 2-1 dell’andata. Sul punteggio totale di parità di 3 set bisogna giocarsi la qualificazione al golden set. Anche qui le grossetane mantengono alta la concentrazione, partenza sprint, ma poi devono porre attenzione al veemente ritorno delle avversarie, si va al cambio campo 8-7. A questo punto le biancorosse ripartono, gli attacchi di Ferrante e Lanej fanno la differenza e portano a casa set (15-11) e qualificazione. Ottimo il lavoro in regia di Raulli e Cantarini. Buonissima la gara di tutte le piccole. Queste le convocate: Federica Schiavo, Alice Cantini, Carmen Ferrante, Alessandra Lami, Carlotta Cantarini, Sofia Terni, Laura Mariotti, Anna Raulli, Asia Di Vito, Luisiana Lanej, Maya Spina e Carlotta De Simone infortunate.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI