Prima

Pitigliano sconfitto e scavalcato, Argentario di misura. Paganico poker salvezza

Quercegrossa-Argentario

GROSSETO – Finisce nel peggiore dei modi per l’Aurora il big match del girone F di Prima. Il Pitigliano viene infatti battuto 2-0 e scavalcato dal San Quirico, che si giova anche di una massima punizione, regalandosi la vetta. All’Argentario la combattuta sfida con l’Alberese disputata in anticipo e decisa dal gol di Cedroni.

Pareggio un po’ stretto per il Castell’Azzara, che impatta 0-0 contro l’Amiata sfiorando più volte il successo. Una rete per parte fra Scarlino e Castel del Piano: in vantaggio con rigore di Govi gli uomini di Visalli, ma la Neania evita il peggio con assolo di Cencini al’88’. Poker esterno del Paganico sulla Castiglionese, inizialmente avanti con la doppietta di Pecchi, ma i bianconeri non mollano e ribaltano la situazione nella ripresa con Balestracci, Vacchiano, Balloni e Tino, salendo di una posizione in classifica.

Nel girone D segno X indolore del Monterotondo sulla Butese: rompe il ghiaccio Kourubech al 6′ per il team di Ballerini, poi insidiosi in un paio di occasioni; nella ripresa gli ospiti rimediano su corner ma i maremmani portano a quattro punti il loro gap dalla seconda Castiglioncello, clamorosamente battuta dal Certaldo.

I risultati della 26a giornata del girone D:
Castiglioncello-Certaldo 0-2
Forte Bibbona-Colli Marittimi 0-3
La Cella-San Romanese Valdarno 1-3
Montelupo-Casolese 0-1
Monterotondo-Butese Calcio 1-1
Real Vinci-Venturina 2-0
Saline-Fornacette 0-0
San Frediano-Capanne 1-1

La classifica del girone D:
Monterotondo 53 punti; Castiglioncello 49; Colli Marittimi 48; San Romanese Valdarno 45; Real Vinci 39; Casolese 38; Certaldo 37; Montelupo, Butese Calcio 34; San Frediano, Capanne 31; Fornacette, Saline 29; Forte Bibbona 27; Venturina 24; La Cella 13.

 

I risultati della 26a giornata del girone F:
Argentario-Alberese 1-0
Castell’Azzara-Amiata 0-0
Castiglionese-Paganico 2-4
Montalcino-Gracciano 2-1
Pianella-Mazzola Valdarbia 1-2
Quercegrossa-Ponte Arbia 1-0
San Quirico-Aurora Pitigliano 2-0
Scarlino-Castel del Piano 1-1

La classifica del girone F:
San Quirico 52 punti; Aurora Pitigliano 51; Gracciano 47; Mazzola Valdarbia, Quercegrossa, Montalcino 41; Argentario 37; Castell’Azzara 35; Alberese, Castel del Piano, Scarlino 32; Amiata 31; Paganico 27; Castiglionese 25; Ponte Arbia 21; Pianella 17.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI