Pattinaggio

Ottimi risultati per le atlete dell’Asd Follonica hockey: dalle più piccole alle veterane

ASD Follonica Hockey pattinaggio

FOLLONICA – Apertura della fase regionale dei campionati di pattinaggio artistico di federazione (FIHP), con la tappa del 1 e 2 aprile sulla pista dell’Armeni a Follonica, e UISP il 1 aprile a Grosseto. Diverse le atlete della società dell’ASD Follonica Hockey 1952 chiamate in gara nelle varie categorie: Esordienti regionali B, Cadetti, Jeunesse, Juniores, Seniores, Formula 5. La partecipazione alle finali regionali è stata conquistata grazie anche ai risultati ottenuti nelle due tappe del campionato provinciale UISP.

«Sulla pista dell’ATL “Il Sole” – sottolinea la società – buono l’esordio delle più piccole di Vittoria Zuccherini, Karin Nesti e Alice Nardelli, nella categoria Novizi Giovani; nella specialità obbligatori, si sono classificate rispettivamente quarta, settima e decima. Confermano l’ottimo avvio di stagione le più grandi, Iris Chechi, Asia Niccolai, Sofia Vannini, Melissa Giovannelli e Federica Peruzzi che, con un primo posto nelle rispettive categorie, hanno “sbancato” nella specialità degli obbligatori. La performance è stata resa ancora più brillante dai risultati delle altre atlete dalla società: secondo posto per Bianca Ceccarelli e Silvia Cabiddu, e terza posizione per Matilde Stanghellini. Anche se non sono riuscite a salire sul podio hanno conseguito un ottimo piazzamento Gioia Tarquini, Anna Ceccarelli, Lisabella Castiglione, Sara Nocciolini, Margherita Benucci, Benedetta Mellini, Elena Bracco e Letizia Dorelli. Nella specialità “libero” primi posti per Margherita Benucci, Gioia Tarquini e Federica Peruzzi mentre Iris Chechi e Melissa Giovannelli sono riuscite a conquistare un gratificante terzo posto nelle rispettive categorie».

«Nella seconda tappa – prosegue la società -, brillanti le performance di Matilde Stanghellini, Anna Ceccarelli e Letizia Dorelli che hanno conquistato, nella Formula 3 – specialità libero, il primo, secondo e quarto posto. Con un ottimo secondo posto, sfiorano il successo nelle rispettive categorie, Lisabella Castiglione, Asia Niccolai, Sara Nocciolini ed Elena Bracco. Sfortunata Benedetta Mellini che, per pochissimo, non riesce a salire sul podio. Soddisfatta l’allenatrice Elena Brizzi per la prova complessiva delle sue atlete».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI