Politica

«Il mercato non si tocca». Veltroni: «Tuteliamo commercianti e cittadini».

Alfredo Veltroni
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Mi sento di intervenire sull’ordine del giorno del consiglio comunale del 23 marzo sulla tematica dello spostamento del mercato settimanale del giovedì a Grosseto in qualità di commerciante sia su aree pubbliche , sia titolare di una azienda nel centro storico». Così scrive Aldfredo Veltroni, commerciante e esponente del Partito democratico.

«Inoltre considerando il momento di crisi che attanaglia il commercio in questo momento,tengo a precisare che non abbiamo bisogno né di esperimenti, né di idee lampo da parte dei consiglieri, in quanto come già ribadito in molte altre occasioni, il mercato non si deve toccare. Stiamo parlando di storia ,di un luogo dove la gente si incontra per lo shopping , ma è anche un luogo di aggregazione , offre lavoro e moltissime attività vivono intorno al mercato».

«Voglio anche aggiungere che in questo momento dove le associazioni di categoria, insieme al Centro Commerciale Naturale, stanno lavorando per organizzare eventi in centro cercando di rivalorizzarlo, sarebbe un suicidio andare a spostare un evento che ormai è consolidato da anni e anni. Solo cosi uniti e coesi potremo, forse, superare gli attacchi che provengono dalla grande distribuzione. Pertanto chi ci rappresenta in consiglio comunale si deve battere per difenderci dall’ abusivismo, dagli irregolari e dalla paura dell’entrata in vigore della famosa legge Bolkenstein, una legge che preoccupa l’intera categoria in quanto è messo a rischio il nostro futuro, e non proporre idee visto che provengono da persone che non conoscono le vere problematiche del commercio».

Più informazioni
leggi anche
Mercato gr 2016
Grosseto
Via il mercato dal centro. Siete favorevoli? IlGiunco.net lancia un nuovo SONDAGGIO
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI