Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Shadow, l’ombra del writer che imbratta i muri di Castiglione della Pescaia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Evidentemente abbiamo un nuovo writer in paese» È questo il commento del vicesindaco di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi, alle scritte che sono apparse negli ultimi giorni in paese, su muri pubblici e privati.

La scritta che viene ripetuta è Shadow, ombra, e potrebbe essere la firma dell’”autore”. «Abbiamo già fatto ripulire, da alcune scritte, i muri della chiesina di san Giovanni Battista vicino alla porta – afferma il vicesindaco Nappi – e la settimana scorsa gli operai hanno già effettuato la manutenzione su l’arco che si trova vicino alla biblioteca e che era interamente ricoperto di scritte». Anche alcuni cittadini si sono mobilitati su Facebook, dicendo a tutti di tenere gli occhi aperti visto che la firma è comparsa un po’ ovunque, anche sulle mura.

«Dobbiamo capire dove sono comparse queste nuove scritte – prosegue Nappi – e capire se si tratta di luoghi inquadrati dalle telecamere del centro storico, anche perché questi interventi di ripulitura hanno un costo che ricade su tutta la comunità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.