Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma piange Mario, l’imprenditore simbolo per la sua terra

Più informazioni su

GROSSETO – È morto stamattina all’età di 85 anni, Mario Bianchi, l’imprenditore che con la sua famiglia è diventato uno dei simboli della Maremma che ce la fa. Un uomo che con la forza delle idee e del lavoro aveva costruito alcune delle più grandi realtà nel turismo della nostra provincia e della Toscana. Parliamo dell’Hotel L’Approdo di Castiglione della Pescaia (nella foto) e del centro congressi Fattoria La Principina, ma anche dello storico negozio di Grosseto Arredamenti Bianchi.

Grosseto e la Maremma perdono oltre ad un grande imprenditore anche un grande uomo. Nel 2002 alla famiglia Bianchi, a Mario, alla moglie Lucia e alle figlie Alessandra, Anna Paola e Daniela, fu conferito il massimo riconoscimento della città, il Grifone d’Oro, a testimonianza del loro impegno e dei loro risultati sempre legati ai valori e all’identità della loro terra.

I funerali si terranno domani alle 15,00 nella piccola chiesa della Fattoria La Principina, a Principina Terra. Alla famiglia Bianchi le condoglianze della redazione de IlGiunco.net.

Mario Bianchi

(Foto: Gusta la notizia)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.