Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica, Barbanella Uno ancora protagonista: in Serie D conquista il primato

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica 19 Marzo, a Livorno, si è tenuta la finale regionale del campionato di serie D di prima divisione .La squadra della Polisportiva Barbanella Uno, composta da Eleonora Rossi, Azzurra Terminali, Erica Volpi, Martina Pecci e Margherita Vanelli, con una gara precisa, nonostante l’alta difficoltà degli esercizi proposti a tutti e 4 gli attrezzi, è salita sul primo gradino del podio.

È questo un risultato importante ,tenendo conto dell’alta competitività che si riscontra in regione a questi  livelli. Le ginnaste ,allenate da Claudia Salvadore si sono confrontate con le squadre al top della regione, come Livornese, Ponsacco, Cascina, risultando infine al secondo posto assoluto nella classifica di campionato, a soli tre decimi dalla prima squadra classificata.

Con questo ottimo risultato le ginnaste della Polisportiva si sono assicurate l accesso alle finali nazionali ,che si terranno a Rimini nel mese di Giugno.

Domenica erano anche in gara le ginnaste allieve nella 3° divisione  .

La squadra composta da Naike Venturi, Beatrice Fedi, Anna Marcelli e Elena Carlettini, nonostante abbia gareggiato con una ginnasta in meno a causa purtroppo degli infortuni accaduti ad Amelie Consonni e Giulia Cane’ nei giorni precedenti alla gara ,ha terminato la prova  all’ottavo posto regionale .

I migliori complimenti arrivano dalla dirigenza per l’impegno, la costanza e la passione dedicata agli allenamenti e per i meritati risultati ottenuti che fanno ben sperare in ulteriori successi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.