Il progetto

Ecco Make in it, il laboratorio che dà lavoro agli stilisti grossetani

grosseto panorama 2016 (pifferi)

GROSSETO – Make in it sarà una vera e propria start up innovativa per il territorio nel settore moda che si presenta sul mondo del mercato come un incubatore di impresa. Ideato e promosso dall’Associazione provinciale delle Pmi di Grosseto. Giovani talentuosi che hanno voglia di mettersi in gioco possono realizzare e sviluppare la propria linea di abbigliamento e accessori entrando nel mercato nazionale del settore fashion.

“Stiamo portando avanti il progetto – si legge in una nota – infatti abbiamo attivato la fase preliminare ed istruttoria di finanziamento con un ente bancario del territorio e siamo pronti a procedere con l’avvio di Make in it”.

Il laboratorio sarà situato nel centro storico di Grosseto, un fondo dalle grandi vetrate che permetterà ai passanti di vedere i ragazzi a lavoro. All’interno sarà presente un’area espositiva per le creazioni, un atelier per gli abiti su misura e una sala comune dove ricevere i clienti e poter lavorare.

Al momento gli stilisti che hanno aderito sono Mirko Giommarelli, Giada Ghini, Eltimir Sanchini, Giulia Morabito, Claudio Paganini e Sofia Lentulo e le porte sono ancora aperte per chi volesse farne parte.

“Molti ragazzi di questo comune hanno una spiccata attitudine nel settore ma si vedono costretti a spostarsi in altre città non essendoci sbocchi occupazionali.

Abbiamo avuto un incontro con il Polo Bianciardi di Grosseto e i responsabili dell’Istituto ci hanno mostrato il loro interesse per il progetto e per possibili future collaborazioni date le specializzazioni presenti negli indirizzi scolastici offerti dall’Istituto. La città di  Grosseto potrà così offrire ai ragazzi la formazione necessaria per apprendere tecniche e nozioni per poi, successivamente, entrare nel mondo del lavoro e della moda attraverso un incubatore dove potranno sperimentare le proprie idee e le proprie capacità e  dove potranno seguire tutto il progetto dalla redazione del bozzetto, alla realizzazione dei capi di abbigliamento, alla vendita sui mercati come Milano, Roma, Firenze”.

Make in It. sta per venire alla luce e Grosseto finalmente tornerà ad occupare un importante posto nel mondo della moda.

Per ulteriori informazioni potete scriverci a info@makeinit.it o chiamare il numero 3460518390 (Mirko Giommarelli)

 

Più informazioni
leggi anche
atwork
Attualità
AtWork cerca-trova lavoro: 100 persone per nuovo stabilimento borse. E poi grafico, impaginatore, guida per degustazioni, ingegnere, meccanico, caldaista…
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI