Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bilancio, il sindaco incontra i sindacati: «Non aumenteremo le tasse»

Più informazioni su

SCARLINO – «Non aumenteremo le tasse». È questo il messaggio che il sindaco di Scarlino Marcello Stella ha comunicato ai sindacati, Cgil, Cisl, Uil e sigle pensionati, nell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi in Comune sul bilancio di previsione da approvare entro fine marzo.

«Il sindaco – si legge nella nota dell’amministrazione – ha confermato che non ci saranno aumenti alla fiscalità locale su aliquote e tariffe con un mantenimento dei servizi e degli interventi sulla cultura, sul turismo e sul sociale, con particolare attenzione al sostegno abitativo ai nuclei familiari meno abbienti».

«Gli investimenti riguarderanno in gran parte il completamento della nuova scuola, oltre che la manutenzione del patrimonio comunale, il decoro urbano e la sicurezza. È stata espressa molta preoccupazione per l’aggravarsi della crisi economica in generale che si sta ripercuotendo anche sul nostro territorio a livello occupazionale e di sviluppo. Il turismo a Scarlino invece ha tenuto e le presenze hanno avuto un sostanziale trend positivo di crescita».

«L’incontro è stato molto proficuo – dice il sindaco  – sia per le proposte dei sindacati che per i positivi riscontri da parte del Comune, che hanno ricevuto l’apprezzamento delle organizzazioni sindacali».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.