Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“SalviAmo Principina” ecco la nuova associazione che prende il posto del comitato “Ultima chiamata”

Più informazioni su

PRINCIPINA MARE – È nata una nuova associazione “SalviAmo Principina a mare”, già Comitato spontaneo “Ultima chiamata”. «Il nostro più importante obiettivo è quello di poter contribuire, con il fattivo aiuto delle Amministrazioni locali e regionali, a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente della nostra frazione balneare e a tutto ciò che possa aiutare la crescita di Principina a mare». Afferma la presidente  Francesca Lodi.

È gia operativo il consiglio direttivo e la sua sede provvisoria è in via dello Scorfano 16. «Sono già avvenuti i primi contatti ufficiali con l’amministrazione comunale come quello che si è svolto presso il centro anziani Ciabatti in via dei Barberi, insieme a tantissimi abitanti della frazione, su invito della nuova Giunta – prosegue il presidente -. Presenti alcuni assessori (Luca Agresti, Riccardo Megale, Mirella Milli, Fabrizio Rossi e Chiara Veltroni)  per discutere e recepire le problematiche che affliggono il territorio. Molti sono stati gli interventi tra cui il pericolo di incendio nella fascia pinetata da Principina fino ad arrivare al territorio di Castiglione della Pescaia».

«È iniziata la campagna soci – prosegue la presidente Lodi -, pertanto ci rivolgiamo a tutti i cittadini che vogliono aiutare Principina a mare, di essere solidali al fine di dare più entusiasmo, più forza al consiglio direttivo che dovrà confrontarsi con le autorità comunali, provinciali e regionali»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.