Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il M5S incontra i cittadini e presenta le proposte «La nostra opposizione costruttiva»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Limitare l’attività della nostra forza politica al controllo degli atti e alla critica delle scelte politiche dell’amministrazione comunale è un errore che non possiamo permetterci». Afferma il Movimento 5 Stelle di Orbetello. «Fossilizzarsi su questioni prettamente burocratiche e tecniche non fa bene alla comunità, la quale necessita di risposte alle esigenze e ai problemi che manifesta quotidianamente».

Il programma elettorale del Movimento 5 stelle «è nato proprio dall’ascolto delle problematiche quotidiane del cittadino mediante lo strumento del dibattito pubblico. Si apre, dunque, una nuova fase per il Movimento 5 stelle di Orbetello, una fase costruttiva che vedrà il nostro consigliere comunale promuovere una serie di mozioni da presentare e da far sottoscrivere a tutti i consiglieri con lo scopo di attivare discussioni su molteplici tematiche che culminerà con l’approvazione di tali atti di indirizzo in sede di Consiglio Comunale».

Il Movimento 5 Stelle «vuole rappresentare una opposizione costruttiva, non dedita alla sterile polemica, un’opposizione che propone idee e che appoggia quelle che ritiene positive per la collettività anche se provenienti dalla maggioranza. Le mozioni, che vertono su vari temi quali il baratto amministrativo, la valorizzazione del patrimonio, misure sociali contro lo spreco alimentare e l’affermazione di diritti dell’uomo come disporre di un quantitativo minimo di acqua gratuito, energia pulita, censimento di siti inquinati da amianto e altro ancora, saranno presentate al pubblico lunedì 20 marzo alle ore 12 presso la saletta ex Frontone, pertanto chiunque fosse interessato è invitato a partecipare. Questo rappresenterà un’azione concreta della nostra forza politica che sta lavorando negli interessi della comunità Orbetellana».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.