Cultura

Premio letterario «Il Salmastro», prorogata la scadenza entro cui inviare i racconti

Premio Salmastro 2016

FOLLONICA – È stato prorogato il termine per inviare i propri racconti alla segreteria de «Il Salmastro». Il comitato organizzatore del premio letterario della Città di Follonica ha deciso di rinviare di dieci giorni la data di scadenza per l’accettazione degli elaborati: fino a lunedì 20 marzo, infatti, c’è tempo per prendere parte alla rassegna che nel 2017 ha come tema «Musica maestro! Storie di musica e dintorni». Proprio per l’argomento scelto «Il Salmastro» ha trovato un partner d’eccezione: la Scuola comunale di musica «Bonarelli» di Follonica.

Il premio è aperto a tutti i cittadini della Comunità europea e il testo del racconto dovrà essere inviato alla segreteria de «Il Salmastro»   entro lunedì 20 marzo all’indirizzo email premio2017@ilsalmastro.org. La lunghezza del racconto, che dovrà essere inedito, non deve superare le 15.000 battute. La quota di partecipazione è di 20 euro mentre il premio finale complessivo sarà di mille euro.

La premiazione del concorso si terrà d’estate e la data definitiva verrà comunicata dal comitato organizzatore nei prossimi mesi. A sostenere il premio letterario «Il Salmastro» sono – oltre al Comune di Follonica – la Scuola comunale di musica «Bonarelli», l’ufficio stampa PuntoCom e Civico 64 Collettivo fotografico. Tutte le informazioni e il coupon di iscrizione sono sul sito internet www.ilsalmastro.org.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI