Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La salute di ogni comune è online con le informazioni su malattie e popolazione

Più informazioni su

GROSSETO – Ars (Agenzia Regionale di Sanità)  ha recentemente realizzato e messo a disposizione il portale “La salute dei Comuni”.

Il portale fornisce i principali indicatori epidemiologici per ogni comune della Toscana. E’ suddiviso in nove sezioni: demografia, socio-economico, mortalità, ospedalizzazione, malattie croniche, salute di gruppi di popolazione (tra cui gli indicatori relativi a gravidanza e parto), assistenza specialistica ambulatoriale, assistenza farmaceutica ambulatoriale e utilizzo del pronto soccorso.

Nella home della rete  civica www.comune.follonica.gr.it  è stato inserito lo  spazio dedicato (sulla destra della home page) , attraverso il quale accedere direttamente al portale.

All’interno le principali informazioni necessarie a redarre un profilo di salute del Comune, altrimenti denominato come “referto epidemiologico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.