Atletica

Macchione e Marinai, doppio quinto posto ai campionati italiani

Giacomo Marinai

RIETI – Due buoni piazzamenti per i giovani dell’Atletica Grosseto Banca Tema, nei campionati italiani invernali di lanci a Rieti.

Il martellista Matteo Macchione e il discobolo Giacomo Marinai, entrambi diciottenni e in competizione tra gli juniores, finiscono infatti in quinta posizione. Il primo a scendere in pedana è stato Macchione, che non è riuscito a esprimersi completamente sui valori mostrati negli allenamenti in questo periodo. Pur con una brillante misura di 57.88, molto vicina al suo recente primato personale con il martello di categoria da 6 chilogrammi, ha chiuso la gara confermando il quinto posto nel ranking italiano under 20, ma con un po’ di amaro in bocca.

Nella prova successiva, Marinai si è invece presentato al via con presupposti diversi, in condizioni tecniche non ottimali. Dopo un riscaldamento che faceva ben sperare, ha spedito il suo disco a 47,13 per un risultato che non rende giustizia al suo potenziale, in una gara alla sua portata per la conquista del podio.

Il tecnico Francesco Angius non è quindi pienamente soddisfatto, ma la preparazione di entrambi è puntata sulla stagione estiva. Ora ci sarà un nuovo ciclo di preparazione, verso le prossime uscite agonistiche previste nel mese di aprile.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI