Prima

Successo e primato per Pitigliano e Monterotondo. Ko Argentario e Scarlino

Argentario-Alberese

GROSSETO – Due cambi di guardia in testa ai gironi maremmani di Prima categoria, con Pitigliano e Monterotondo che scavalcano le dirette rivali e si godono il primato in solitaria. Successo corsaro e di misura per l’Aurora, che nel gruppo F si impone per 1-0 sull’Alberese, in una gara combattuta e tirata e con i bianconeri che colpiscono anche due legni. Va male invece all’Argentario e allo Scarlino, superati in casa 1-0 dall’Amiata e dal Mazzola Valdarbia.

In quinta piazza, assieme ai santostefanesi, anche Castel del Piano e Castell’Azzara: gli uni impattano 1-1 contro il modesto Ponte Arbia, mentre gli altri espugnano il campo della cenerentola Pianella con un buon 2-1. Fumata nera anche per la Castiglionese, messa ko in casa dal Montalcino con un combattuto 2-1. Stesso risultato a spese del Paganico, messo sotto dalla quarta Quercegrossa.

Nel gruppo D, vale doppio anche il successo del Monterotondo, che in trasferta batte 3-1 e scavalca in classifica il Castiglioncello. Vantaggio dei marittimi con Pacini e, dopo il temporaneo pareggio dei locali, eurogol di Romeo e perla di Perciavalle nel recupero.

 

I risultati della 22a giornata del girone D:
Castiglioncello-Monterotondo 1-3
La Cella-Casolese 0-1
Montelupo-Butese Calcio n.p.
Real Vinci-Fornacette 1-0
Saline-Forte Bibbona 4-1
San Frediano-Colli Marittimi 3-2
San Romanese Valdarno-Capanne 0-0
Venturina-Certaldo n.p.

La classifica del girone D:
Monterotondo 47 punti; Castiglioncello 45; Colli Marittimi 44; San Romanese Valdarno 35; Real Vinci 32; San Frediano 30; Butese Calcio*, Forte Bibbona 27; Casolese, Montelupo* 26; Capanne, Saline 25; Fornacette 24; Certaldo* 21; Venturina* 20; La Cella 13 (* = una partita in meno).

 

I risultati della 22a giornata del girone F:
Alberese-Aurora Pitigliano 0-1
Argentario-Amiata 0-1
Castiglionese-Montalcino 1-2
Pianella-Castell’Azzara 1-2
Ponte Arbia-Castel del Piano 1-1
Quercegrossa-Paganico 2-1
San Quirico-Gracciano 0-0
Scarlino-Mazzola Valdarbia 0-1

La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 44 punti; San Quirico 43; Gracciano 41; Quercegrossa 34; Argentario, Castel del Piano, Castell’Azzara, Mazzola Valdarbia, Montalcino 31; Amiata 29; Scarlino 28; Alberese 25; Castiglionese 21; Ponte Arbia 20; Paganico 18; Pianella 15.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI