La tragedia

Addio a Fabrizio, il volontario buono della Croce Rossa. Maremma in lutto

fabrizio pecci

ARCIDOSSO – Una folla commossa fra cui le delegazione di Croce Rossa da tutta la provincia hanno partecipato sabato pomeriggio ad Arcidosso ai funerali di Fabrizio Pecci, 50 anni,  venuto prematuramente  venuto a mancare dopo una lunga malattia nel  corso della giornata di venerdì scorso.

Fabrizio Pecci originario del Monte Amiata è stato milite della  Croce Rossa Italiana  di Grosseto  e facente parte del Corpo Militare della stessa organizzazione fin da giovane. Impegnato sempre in prima linea nei servizi quotidiani e negli interventi di protezione civile ed  umanitari portati avanti dall’organizzazione umanitaria. Sulla sua figura ecco un ricordo del presidente della Cri di Grosseto, Hubert Corsi.

” I volontari sono persone speciali perché sottraggono parte del tempo che è stato concesso loro, per dedicarlo a fare del bene agli altri – scrive del presidente della Cri di Grosseto, Hubert Corsi – Questo tempo non si compra, non si trova nei negozi e non sappiamo quante ne abbiamo a disposizione”.

“Eppure i volontari scelgono di donarlo agli altri – aggiunge Corsi – Quando sarai davanti alle porte del cielo e ti chiederanno cosa hai fatto per gli altri, fai vedere orgoglioso la tua divisa da milite della Croce Rossa Italiana che hai indossato con onore per più di 25 anni ” .

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI