Basket

Penny Market incorona il Follonica: super premio da tremila euro

follonica basket penny market

FOLLONICA – Il Follonica Basket è stata protagonista di una bella e inattesa vittoria nel concorso nazionale “Penny, Partenza e Vinci!” organizzato da Penny Market Italia. Il concorso metteva in palio un premio in denaro, da destinarsi all’acquisto di attrezzature sportive, per le associazioni sportive dilettantistiche.

Il Follonica Basket, grazie al contributo dei propri soci, tesserati e simpatizzanti, è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto nella raccolta punti della provincia di Grosseto, assicurandosi il montepremi di tremila euro, subito investiti in attrezzature fondamentali per l’associazione, che ha come principale obiettivo la crescita del settore minibasket e giovanile. Grazie a questo premio i ragazzi del Follonica Basket avranno a disposizione dei nuovi canestri regolamentari per il minibasket, dei canestri portatili per manifestazioni ed eventi e una buona quantità di nuovi palloni.

Il Follonica Basket desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo, il Penny Market Italia per averlo organizzato eClaide Simonelli che più di ogni altro si è adoperato per questo prezioso successo.

Nel frattempo continuano ovviamente le attività dei vari gruppi agonistici e non agonistici. Tra i più piccoli si susseguono gli appuntamenti di campionato e i concentramenti provinciali e regionali che vedono coinvolti gli Scoiattoli 2008 e 2009 del nostro Gianni Bertolotti. Proseguono inoltre i campionati degli altri due gruppi minibasket, Esordienti e Aquilotti, entrambi guidati da Claudio Pistolesi, con l’assistenza di Daniele Pierangioli, che procedono nel loro camino di miglioramento delle proprie capacità tecniche e crescita nello spirito di squadra.

Buone soddisfazioni arrivano anche dal settore giovanile, con le tre under più piccole tutte in lotta per i primi posti dei rispettivi gironi e con il gruppo under 18 che ha iniziato il cammino della Seconda Fase del Campionato Regionale, nel girone L di Qualificazione.

Infine la prima squadra, quest’anno formata da un gruppo molto giovane, tassellato da membri più esperti, continua il buon campionato che l’ha finora vista protagonista di buone prestazioni sia casalinghe che in trasferta, che al momento assicurano alla squadra un buon piazzamento in classifica.

 

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI