Follonica

Ecco il concerto di Carnevale: le otto reginette presentano le canzoni

Carnevale Follonica 2017 re e reginette

GROSSETO – Con l’avvicinarsi della seconda sfilata di domenica 19 febbraio, il Carnevale continua ad animare la città del golfo: venerdì 17 febbraio alle ore 21 alla leopoldina (retro Teatro Fonderia Leopolda) la Filarmonica Puccini di Follonica si esibirà in un concerto di carnevale (entrata libera). Una chicca?  I brani del concerto saranno presentati dalle otto reginette.

Stessa sera e stessa ora, al Centro anziani I67 Ovest, torneo di burraco, organizzato da sabato 18 febbraio  sarà la volta della “Gara di lentezza con Vespe d’epoca abbinata ai rioni”, a carattere nazionale, che si svolgerà in via Amorotti alle ore 15, a cura del Vespa Club Follonica.

E domenica 19 febbraio alle 14,30, seconda sfilata dei carri allegorici follonichesi e delle mascherate a terra.

I carri, come sempre,  si muoveranno in  via Albereta, lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi; parteciperà anche il gruppo follonichese “Carnevalando”, oltre agli otto rioni cittadini. Ma la seconda domenica del carnevale ha  anche un appuntamento molto atteso…l’elezione della Reginetta Carnevale 2017! A questo scopo, alle ore 21.00 all’hotel Letizia, si svolgerà il “Veglionissimo delle Reginette” – entrata gratuita.

Inoltre, dopo la sfilata di domenica, alle ore 18.30 presso il Casello Idraulico, inaugurazione  della Mostra “Lavori in Cartapesta” delle scuole elementari di Follonica, curata dalla sezione artistica del Comitato Carnevale,  che resterà visibile fino al  26  febbraio 2016.

Il rione Cassarello non potrà sfilare con il carro allegorico, ma la mascherata a terra  sfilerà normalmente e la reginetta sarà sul carro del re Carnevale, per l’occasione destinato allo sfortunato rione.

Il biglietto di ingresso al circuito dei carri in maschera è di 4 euro e  potrà essere acquistato ai varchi di accesso posizionati in Via Bicocchi (Cancello Ex Ilva), Via Bicocchi (ponte della Gora), Via Carducci (Ponte della Gora), Via Zara (altezza Bar Portici), Piazza Guerrazzi (altezza Piccolo Mondo) e Via Parri (angolo via Albereta), Via Giacomelli (angolo via Albereta) .

Si ricorda che il biglietto di ingresso al Carnevale permetterà di visitare  gratuitamente il Museo Magma.

Come tutti gli anni, nei giorni in cui sono previste le sfilate carnevalesche, è vietato l’uso di bombolette spray (schiuma e nebulizzanti), di giocattoli pirici ed altri artifici esplosivi e di giocattoli potenzialmente contundenti tipo manganelli.

Ogni altra informazione utile potrà essere consultata sul sito www.associazionecarnevalefollonica.it

In caso di pioggia, seguire la pagina Facebook del Comune di Follonica per le indicazioni.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI