Grosseto

Comune a portata di m@no, boom di segnalazioni nel 2016: sono 658

Municipio 2016 giorno

GROSSETO – Cresce l’attività on line del Comune a portata di mano, servizio offerto dall’ufficio relazioni con il pubblico. Il confronto tra i dati disponibili per i primi sei mesi del 2016 e il secondo semestre dello stesso anno evidenziano un cambio di marcia nell’uso di questo strumento da parte dei cittadini.

In particolare sono aumentate le segnalazioni legate a criticità su verde pubblico (da 103 a 180), ambiente (da 178 a 332), acquedotto e fognature (da 28 a 92) e illuminazione pubblica (da 150 a 245). In totale sono mille e 155 le indicazioni arrivate tra luglio e dicembre 2016, quasi il doppio rispetto alle 658 giunte nel semestre precedente.

“Sempre più cittadini – spiega il vice sindaco e assessore alla comunicazione istituzionale, Luca Agresti – si stanno rivolgendo per via telematica al servizio offerto dall’ufficio relazioni con il pubblico. A ogni segnalazione viene data una risposta, nessuna esclusa. È anche così che l’amministrazione comunale cerca di essere sempre più snella, rapida e vicina alle esigenze di ogni cittadino”.

All’interno del Comune a portata di mano ogni problematica segue un iter preciso: dall’accettazione della domanda sino al suo stato di risoluzione. Ogni utente può restare in contatto con l’amministrazione durante tutto il procedimento, ricevendo informazioni sullo stato della segnalazione via email o tramite sms sul proprio telefono cellulare. Sul sito web dell’ente è disponibile anche una mappa interattiva costantemente aggiornata con l’attività svolta dall’amministrazione comunale per risolvere le criticità pervenute. Inoltre, presto la griglia tematica presente nel servizio sarà integrata con un’ulteriore voce dedicata alle segnalazioni sul decoro urbano.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI