Calcio a 5

Un Atlante Grosseto rimaneggiato ospita la seconda Real Arzignano. Si giocherà a Poggibonsi

Alex Gonzales Atlante

POGGIBONSI – E’ la seconda Real Arzignano il prossimo ostacolo sul cammino agonistico dell’Atlante Grosseto. Gara casalinga per i maremmani, che però si giocherà a Poggibonsi essendo il Palagolfo di Follonica impegnato per un’altra manifestazione.

La settimana appena passata non è stata delle migliori, a parte la sconfitta patita nel Lazio contro l’Orte, dove tutto o quasi è andato storto, ma che ha lasciato anche dei problemi alla squadra del presidente Tonelli, dato che in quella partita è stato ammonito il capocannoniere Keko con 27 reti alla pari con Sanna (Orte), che per somma di ammonizioni salterà questa sfida molto importante; rischiano inoltre di saltare la gara per infortunio altre due pedine importanti dei grossetani, ovvero Alex, sabato scorso uscito dal parquet con grossi problemi all’adduttore, e De Oliveira con una caviglia non al meglio.

Mister Chiappini ha comunque dichiarato alla fine dell’allenamento del giovedì sera che i ragazzi sono motivati e anche se in formazione rimaneggiata vogliono disputare una grande partita per muovere la loro già ottima classifica, per continuare a sognare in questo loro splendido campionato, al cospetto di una delle grandi del campionato.

La sfida, valida per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di calcio a 5 di serie A2 girone A si giocherà al palazzetto dello sport di Poggibonsi in località Bernino ed inizierà alle 14 e 30.

Questi sono i convocati dal mister Chiappini: Borriello, Izzo, Bender, Baluardi, De Oliveira, Barelli, Alex, Caverzan, Toni, Kio, Gianneschi e Falaschi. Queste invece le designazioni arbitrali: 1° arbitro Paolo Francesco Spinazzola, della Sezione Aia di Barletta, 2° arbitro Sue Ellen Salvatore della Sezione Aia di Gallarate, cronometrista Luigi La Sorsa della Sezione Aia di Milano.

La classifica: Italservice Pesarofano 47 punti; Real Arzignano 40; Milano 38; Prato 37; B&A Sport Orte 33; Olimpus Roma 31; Atlante Grosseto 30; Ciampino Anni Nuovi 27; Bubi Alperia Merano 21; Cagliari 17; Capitolina Marconi 14; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 13; Castello 6; Aosta 4.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI