Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

IlGiunco.net sbarca su Amazon e lancia il suo primo ebook: #sullastrada. Ecco una nuova sfida

GROSSETO – Una nuova sfida per IlGiunco.net. Da oggi il quotidiano online della Maremma entra nell’universo digitale di Amazon con un ebook ispirato alle pagine del giornale.

Si intitola #sullastrada: dalla Maremma ai Balcani” ed è il diario di viaggio che qualche settimana fa abbiamo pubblicato a puntate sul nostro quotidiano. La firma è di Carlo Pellegrino, giornalista grossetano, che ci racconta la sua esperienza on the road. Un viaggio di migliaia di chilometri, dalla Maremma ai Balcani appunto, per raggiungere la Bosnia Erzegovina e la sua capitale, Sarajevo.

Il libro, che trovate a questo indirizzo https://www.amazon.it/dp/B01N4UO5FV al prezzo di 0,99 euro, e può essere scaricato per qualsiasi piattaforma dai Kindle di Amazon ai tablet agli smartphone. Per leggerlo infatti è sufficiente scaricare nei vostri device (periferiche siano esse computer o telefonini) l’app gratuita per la lettura.

Il progetto sulla #sullastrada – «#sullastrada – si legge nell’introduzione del libro affidata direttore de IlGiunco.net Daniele Reali – non è soltanto un racconto di viaggio o una guida per il turista che vuole scoprire una destinazione. #sullastrada è soprattutto un progetto editoriale che nasce sulle pagine digitali de IlGiunco.net, il quotidiano online della Maremma e da lì prosegue il suo percorso diventando un e-book. #sullastrada nasce infatti dall’idea di far raccontare dai lettori del giornale i loro viaggi e di farli diventare autori e protagonisti delle loro storie. Storie che diventano un diario di viaggio per chi ama leggere e per chi ama scrivere».

«Il progetto – si legge ancora -, per il quotidiano online grossetano, rappresenta la prima esperienza nella pubblicazione di libri digitali e questa prima puntata di #sullastrada, dedicata al viaggio che ha portato l’autore, nel gennaio del 2017, dalla Maremma ai Balcani, è soltanto il primo passo della nuova sfida che vogliamo mettere in campo con la speranza di dare vita ad una serie di e-book dedicati ai viaggi».

I vostri racconti con noi possono diventare ebook – Da questo progetto ne nasceranno altri. IlGiunco.net infatti lancia da oggi l’invito a tutti i lettori di inviarci i loro racconti di viaggio per farli diventare degli appassionanti ebook.

Che cosa c’è da sapere sul libro – È il viaggio on the road di un maremmano che dalla provincia italiana raggiunge i Balcani. Migliaia di chilometri per raggiungere la Bosnia Erzegovina e la sua capitale, Sarajevo. Il racconto affascinante di una terra a confine tra est e ovest: i monumenti, la cultura, le tradizioni, la gastronomia e la gente. Un’utile guida per chi ama viaggiare e un libro per chi ama leggere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.